Patate arrostite, salsa di peperoncino verde e fagioli neri conditi con spinaci novelli appena appassiti creano una combinazione sorprendentemente deliziosa in questa ricetta di hashish per la colazione.
Se sei qui da molto, sai che sono un grande fan dell’hashish a colazione. Sono qui per questo, che si tratti di un classico hash di salsiccia con cavolo e patate, o questo patate dolci e spinaci arrostiti hashish.

L’hashish è un’opzione semplice ma versatile, perfetta per le mattine quando vuoi qualcosa di delizioso e personalizzabile. Con infinite combinazioni di carni e verdure, assicura una gustosa colazione che non annoia mai.
Ed è ottimo per consumare le ultime manciate di spinaci prima che si perdano nel retro del frigorifero. Mi piace anche questo hash di spinaci e patate per quello, con aglio e cipolla. E questo torta salata di spinaci sembra anche fantastico.
Hash della colazione
Per ottenere le patate più croccanti nel tuo hashish, assicurati che siano asciutte quando le cospargi di olio e le arrostisci. L’umidità in eccesso cuoce a vapore le patate a cubetti.
Questo suggerimento vale per qualsiasi ricetta di patate croccanti, che lo sia patate rosse al forno, Patate dolci arrostiteo anche questi patate arrosto e fagiolini. Ho aggiunto i fagiolini alla mia lista della spesa, dopo aver rivisto l’ultima ricetta.
L’hashish è un pasto molto richiesto a casa nostra. Spesso è la colazione, ma negli ultimi tempi è stata anche la rotazione della cena. Come potrebbe non esserlo, con qualcosa di così saporito hash di cavolo e carne in scatola?
Inoltre, se non l’hai mai provato, DEVI provare questo piatto con sopra un uovo fritto troppo facile, come in questo hashish per la colazione con patate rosse croccanti e peperoni. Il tuorlo aggiunge così tanta profondità, creando una salsa semplice ma gustosa mentre si fonde con il resto degli ingredienti.

Hash per la colazione con fagioli neri
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per realizzare questa ricetta:
- patate rosse o gialle
- olio d’oliva
- sale e pepe
- fagioli neri in scatola
- salsa enchilada al peperoncino verde
- foglie di spinaci novelli
- uova

Ricetta dell’hashish per la colazione
Preriscalda il forno a 400 ° F. Disponete le patate su una teglia ampia e conditele con un filo d’olio. Cospargere con sale e pepe. Toss usando le mani o le pinze per ricoprire accuratamente. Quindi, distribuire le patate sulla teglia oliata.
Cuocere per 25 minuti. Quindi, togliere dal forno, mescolare e cuocere altri 5-10 minuti, se necessario, fino a quando la forchetta diventa tenera e leggermente croccante sui bordi.
Circa 10 minuti prima che le patate finiscano di cuocere, metti una padella a fuoco medio. Aggiungere i fagioli e la salsa di peperoncino verde per scaldarli. Quando le patate finiscono, aggiungile alla padella. Mescolare per unire, quindi aggiungere gli spinaci.
Cuocete ancora per qualche minuto, giusto il tempo di far appassire gli spinaci. Completare con le uova, se lo si desidera, e servire immediatamente.

Per Cuocere Le Uova
Rompi le uova in una padella antiaderente unta d’olio a fuoco medio. Questa padella è quello che vedete nelle foto qui, ed è uno dei miei preferiti da usare in cucina.
Quando gli albumi delle uova diventano bianco opaco, aggiungere qualche cucchiaio di acqua e coprire con un coperchio per terminare la cottura del resto dell’uovo con il vapore.
Togliere dal fuoco prima che i tuorli si solidifichino. L’obiettivo è ottenere dei bei tuorli semiliquidi da mescolare con il resto dell’hashish. Salate e pepate le uova a piacere.

Adoro quanto sia semplice preparare questo hash di patate con spinaci e uova. Ma se desideri un’opzione più allegra, potresti anche fare una colazione formaggio grigliato con questi ingredienti.
Vuoi qualcosa di un po’ diverso? Non puoi sbagliare con questi tacos per la colazione. E, le carnitas in questo padella per la colazione di maiale tirato è incredibile. Mi è stato chiesto questo ricetta carnitas così tante volte. Fai un tentativo e scopri perché!
Porzioni: 4 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
-
Preriscalda il forno a 400 ° F. Disponete le patate su una teglia ampia e conditele con un filo d’olio. Cospargere con sale e pepe. Mescolare con le mani per unire accuratamente e assicurarsi che tutti i pezzi siano ricoperti di olio e spezie. Distribuire le patate sulla teglia unta d’olio.
-
Cuocere per 25 minuti. Togliere dal forno, mescolare e cuocere altri 5-10 minuti, se necessario, fino a quando saranno teneri e leggermente croccanti sui bordi.
-
Circa 10 minuti prima che le patate finiscano di cuocere, scalda i fagioli in una padella capiente con la salsa di peperoncino verde, a fuoco medio. Quando le patate sono cotte, aggiungile alla padella con i fagioli. Mescolare per unire e quindi aggiungere gli spinaci.
-
Cuocete ancora per qualche minuto, giusto il tempo di far appassire gli spinaci. Completare con le uova, se lo si desidera, e servire immediatamente.
Per Cuocere Le Uova
-
Rompi il numero desiderato di uova in una padella antiaderente a fuoco medio. Quando gli albumi delle uova diventano bianchi, aggiungete solo qualche cucchiaio di acqua e coprite con un coperchio per finire di cuocere il resto dell’uovo con il vapore.
-
Togliere dal fuoco prima che i tuorli si solidifichino. L’obiettivo sono deliziosi tuorli che colano da mescolare con il resto del piatto della colazione. Salate e pepate le uova a piacere.
Calorie: 354kcal · Carboidrati: 61G · Proteina: 13G · Grasso: 7G · Grassi saturi: 2G · Grassi polinsaturi: 1G · Grasso monoinsaturo: 4G · Grassi trans: 0.01G · Colesterolo: 123mg · Sodio: 1111mg · Potassio: 1637mg · Fibra: 9G · Zucchero: 6G · Vitamina A: 427UI · Vitamina C: 29mg · Calcio: 67mg · Ferro: 4mg
{pubblicato originariamente il 7/9/11 – note e foto aggiornate il 2/5/23}
