Ricco gelato alla banana, pezzetti di cioccolato decadenti e noci croccanti creano un dessert allettante che non dimenticherai presto. Questa deliziosa ricetta per Chunky Monkey Ice Cream è l’indulgenza perfetta.

Che cos’è il gelato Chunky Monkey?
Una volta, ero come te, guardando questo nome e chiedendomi: “Cos’è Chunky Monkey Ice Cream?” Ma, ora che ho molte dolci estati e deliziose scoop al mio attivo, posso condividere i segreti di questa deliziosa delizia.
Questa varietà è stata sviluppata da Ben and Jerry’s, con pezzi di noci e fondente (grosso) in gelato al gusto di banana (scimmia). E affascina le papille gustative da oltre 30 anni.
Ma ora puoi preparare un gelato alla scimmia grosso fatto in casa nel comfort della tua cucina, per la gioia della tua famiglia e dei tuoi amici.
Ricetta del gelato Chunky Monkey
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare questa grossa ricetta di gelato alla scimmia:
- crema pesante
- latte
- zucchero
- sale kosher
- estratto di vaniglia
- banane molto mature
- Noci
- patatine al cioccolato
- olio di cocco o olio vegetale

Gelato di scimmia grosso
Inizia sbattendo insieme la panna, il latte, lo zucchero, il sale e la vaniglia in una ciotola capiente. Metti le banane in una ciotola più piccola, usa una forchetta per schiacciarle bene. Aggiungili alla miscela di gelato e mescola o frusta per unire.
Versare il composto nella gelatiera e congelare secondo le indicazioni del produttore.

Mentre il gelato sta girando, metti le gocce di cioccolato e l’olio di cocco in una piccola ciotola di vetro adatta al microonde. Forno a microonde per 90-120 secondi fino a quando ammorbidito. Mescolare per sciogliere.
Quindi, lascia riposare il cioccolato a temperatura ambiente mentre il gelato finisce di frullare. NON aggiungere al gelato ancora caldo.
Raccogli il gelato finito in un contenitore ermetico, spruzzando cioccolato e cospargendo di noci su ogni pallina man mano che viene aggiunto al contenitore. Agitare leggermente con un coltello o l’estremità di un cucchiaio e cospargere il cioccolato rimanente sopra il gelato. Mettere in freezer fino al momento di servire.

Gelato Grosso
È difficile credere che una volta il gelato fosse fatto solo per essere liscio e cremoso. Personalmente, adoro i sapori di gelato grosso che aggiungono consistenza e profondità, come questo sognante tazza di burro di arachidi al cioccolato ricetta del gelato.
Potrei anche aver nascosto una pinta o due di biscotti e gelato alla crema dai miei figli ai miei tempi. E il sapore di bacche in questo pezzo di cioccolato al mirtillo la ricetta è una delle mie preferite

Non puoi davvero sbagliare con il classico pasta biscotto con gocce di cioccolato. Ma se ti piacciono i biscotti, ti consiglio vivamente di provare gelato al biscotto mostropure!
E, se hai raggiunto la scheda della ricetta solo per scoprire che le tue banane non sono abbastanza mature, sappi solo che la speranza non è persa. In assenza di banane, puoi ritrovarti con queste brownie alle noci. E questa è ancora una vittoria!

Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.
Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.
Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.
Non perderti il nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!
Porzioni: 8
Evita che lo schermo si oscuri
Ingredienti pezzetti di cioccolato
Gelato
-
Sbattere insieme la panna, il latte, lo zucchero, il sale e la vaniglia in una ciotola capiente. Metti le banane in una ciotola media e usa una forchetta per schiacciarle bene. Aggiungili alla miscela di gelato e mescola o frusta per unire.
-
Versare il composto nella gelatiera e congelare secondo le indicazioni del produttore.
Pezzi Di Cioccolato
-
Mentre il gelato si agita, unisci le gocce di cioccolato e l’olio di cocco in una piccola ciotola di vetro. Forno a microonde per 90-120 secondi fino a quando ammorbidito. Mescolare per sciogliere.
-
Lasciare riposare il cioccolato a temperatura ambiente mentre il gelato finisce di frullare. NON aggiungere al gelato ancora caldo.
-
Raccogli il gelato finito in un contenitore ermetico, spruzzando cioccolato e cospargendo di noci su ogni pallina man mano che viene aggiunto al contenitore. Agitare leggermente con un coltello o l’estremità di un cucchiaio e cospargere il cioccolato rimanente sopra il gelato. Mettere in freezer fino al momento di servire.
Calorie: 367kcal · Carboidrati: 31G · Proteina: 4G · Grasso: 26G · Grassi saturi: 14G · Grassi polinsaturi: 4G · Grasso monoinsaturo: 6G · Grassi trans: 0.01G · Colesterolo: 47mg · Sodio: 60mg · Potassio: 307mg · Fibra: 2G · Zucchero: 25G · Vitamina A: 624UI · Vitamina C: 3mg · Calcio: 80mg · Ferro: 1mg
