Cremoso e di formaggio, con un meraviglioso calore persistente, questo mac e formaggio al peperoncino verde è un custode, trasformando il comfort food per eccellenza in un piatto decisamente irresistibile.

Maccheroni e formaggio con peperoncini verdi
Sapevi che puoi preparare da zero maccheroni e formaggio cremosi, ricchi e impertinenti con peperoncini verdi, da zero nello stesso tempo necessario per cucinare una scatola di mac e formaggio acquistati in negozio?
Questo facile ricetta piano cottura per mac e formaggio viene fatto almeno un paio di volte al mese a casa nostra. Quindi, è giunto il momento per me di condividere una variazione del peperoncino verde.
Ho portato mio figlio maggiore al ristorante di Rusconi (casa del nostro amato mac e formaggio al tartufo) per una cena elegante da festeggiare inviando le ultime foto per il mio terzo libro di cucina. Quella notte, ha provato i loro maccheroni e formaggio al peperoncino verde e da allora mi ha perseguitato per farne una versione.
Nota a margine: ti stai chiedendo perché ho portato fuori a cena solo un bambino per festeggiare? Ciò sarebbe dovuto al fatto che ha lavato ognuno dei circa 42.719 piatti che sono stati utilizzati nel test delle ricette e nella fotografia di Il ricettario dei dolci della settimana. Quell’anno era una rockstar come assistente in cucina.

Green Chile Mac e formaggio
Famose canzoni d’amore sono state scritte sulla base della mia relazione con il Cile verde. Non proprio, ma se solo lo sapessi. Esistono infiniti modi per utilizzare questo peperoncino spesso delicato e talvolta molto piccante.
Questo lo rende perfetto per quasi tutti, sia che ami il caldo come la mia famiglia, sia che preferisca le cose un po’ più miti. Scegli la varietà di peperoncino in base alle tue preferenze.
In questo mac e formaggio al peperoncino verde, la salsa cremosa serve a calmare il caldo in grande stile. Quindi, questo è un ottimo posto per fare un’incursione nel cibo piccante, anche se in genere non ti piace.

Ricetta Mac e formaggio del Cile verde
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare questa ricetta:
- maccheroni al gomito
- panna e latte intero
- farina
- senape gialla o digione
- peperoncino verde tritato (Questo è il mio marchio preferito e fortunatamente per me, è disponibile presso il nostro Costco qui in Ohio.)
- cheddar grattugiato e formaggio Monterey jack
- aglio in polvere, cipolla in polvere, pepe di cayenna, sale e pepe

In una pentola capiente portare ad ebollizione l’acqua e aggiungere il sale. Mescolare per sciogliere e aggiungere la pasta. Cuocere le tagliatelle fino a quando non sono al dente, mescolando spesso. Dovrebbe avere ancora una bella masticazione. Quindi scolarlo e non risciacquarlo.
Nella stessa pentola usata per la pasta, aggiungere la panna e ½ tazza di latte a fuoco medio. In una ciotola separata, mescola il latte rimanente con la farina, l’aglio in polvere, la cipolla in polvere e il pepe di cayenna. Sbatti fino a che liscio.
Quando il latte sul fornello inizia a cuocere a vapore (non a bollire!), aggiungi il composto di farina e frusta per unire. Continua a sbattere fino a quando il latte si addensa leggermente, circa 4-5 minuti.
Mescolare la senape e il peperoncino verde. Quindi aggiungere il formaggio grattugiato, una manciata alla volta, mescolando per farlo sciogliere. Togliere dal fuoco una volta che tutto il formaggio si sarà sciolto. Mescolare il sale e il pepe.

Riporta i noodles nella pentola con la salsa di formaggio e mescola per ricoprire. Assaggiate e aggiustate di sale, solo se necessario.
Nota: puoi sostituire il latte con altra panna (per un totale di 1 tazza e ½ di panna), quindi saltare la farina. Basta scaldare a vapore la panna e le spezie e aggiungere il formaggio come indicato nella ricetta.
Questa ricetta di mac e formaggio con peperoncino verde PUÒ essere resa senza glutine sostituendo la farina di riso integrale e la pasta GF. È super gustoso in questo modo, ma ad essere sincero, non è così cremoso come la ricetta tradizionale. La pasta e le farine GF semplicemente non sono uguali in questo caso.

Peperoncino verde Mac e formaggio
Se ti piace il sapore e il calore di questo mac e formaggio al peperoncino verde, consiglio vivamente di provarli enchiladas di pollo al peperoncino verde. Sono pronti da mangiare in soli 30 minuti!
Lo giuro per questo favoloso pasticcio di pollo piccante, bollente dal forno. E potrei mangiare questi purè di patate al formaggio con peperoncino verde praticamente da solo. Sono pericolosamente deliziosi!
Questo è il miglior stufato di peperoncino verde che abbia mai mangiato, caricato con pezzi di saporito maiale e patate. E questo chile relleno mi sta tentando da giorni!

Porzioni: 8 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
-
In una pentola capiente, portare a ebollizione circa 4 litri d’acqua. Portare l’acqua a ebollizione e aggiungere 2 cucchiai di sale. Mescolare per sciogliere e aggiungere la pasta. Cuocete la pasta al dente, mescolando spesso e facendo attenzione a non farla cuocere troppo. La pasta dovrebbe avere ancora una bella masticazione. Scolare e non risciacquare.
-
Nella stessa pentola usata per la pasta, aggiungere la panna e ½ tazza di latte a fuoco medio. In una ciotola separata o in un misurino di vetro, sbatti insieme il rimanente ¼ di tazza di latte con la farina, l’aglio in polvere, la cipolla in polvere e il pepe di cayenna. Sbatti fino a che liscio.
-
Quando il latte sul fornello inizia a cuocere a vapore (non a bollire!), aggiungi il composto di farina e frusta per unire. Continua a sbattere fino a quando il latte si addensa leggermente, circa 4-5 minuti.
-
Mescolare la senape e il peperoncino verde. Aggiungere il formaggio grattugiato, una manciata alla volta, mescolando per farlo sciogliere. Togliere dal fuoco una volta che tutto il formaggio si sarà sciolto. Mescolare il sale e il pepe.
-
Rimettere la pasta nella pentola con la salsa di formaggio e mescolare per ricoprire. Assaggiate e aggiustate di sale, solo se necessario.
Senza glutine: Questa ricetta di mac e formaggio con peperoncino verde PUÒ essere resa senza glutine sostituendo la farina di riso integrale e la pasta GF. È super gustoso in questo modo, ma ad essere sincero, non è così cremoso come la ricetta tradizionale. La pasta e le farine GF semplicemente non sono uguali in questo caso.
Calorie: 424kcal · Carboidrati: 47G · Proteina: 16G · Grasso: 19G · Grassi saturi: 11G · Grassi polinsaturi: 1G · Grasso monoinsaturo: 5G · Colesterolo: 55mg · Sodio: 447mg · Potassio: 241mg · Fibra: 2G · Zucchero: 3G · Vitamina A: 674UI · Vitamina C: 9mg · Calcio: 271mg · Ferro: 1mg

