La sempre popolare e intramontabile insalata di frutta arcobaleno combina una varietà di frutta fresca luminosa e colorata con un piccante condimento al miele e lime per creare un contorno estivo degno di desiderio.

Macedonia di frutta arcobaleno

Macedonia di frutta arcobaleno

Ananas fresco, fragoleuva, mirtilli, arance, Kiwie le more si uniscono favolosamente in questa insalata di frutta arcobaleno piena di sapore.

Qualsiasi combinazione di frutta funzionerà bene in questa ricetta. Avrai bisogno di un totale di 8 tazze di frutta tritata. Quando preparo i frutti, mi piace usare questo semplice lavaggio della frutta fatto in casa.

I frutti vengono poi conditi con succo di lime fresco, miele e una spolverata di semi di papavero per creare un contorno degno di ogni occasione.

Questa macedonia di frutta può essere disposta su un vassoio per uno splendido vassoio di frutta arcobaleno, a strati in coppette di frutta arcobaleno per porzioni individuali, o lanciata e servita in una grande ciotola per offrire un arcobaleno di colori di frutta in ogni cucchiaio.

L’ho servito in tutti e tre i modi, ma la mia opzione preferita per i pasti in famiglia è una grande ciotola semplicemente per la facilità di preparazione e servizio.

Macedonia di frutta al miele e lime

Il semplice condimento al miele e lime ravviva piacevolmente i sapori di frutta. Ho usato questa combinazione di condimento in diverse macedonie ed è diventato il modo preferito per condire una ciotola di frutta per uno spuntino o un dessert.

IL insalata di frutta invernale e il Macedonia di frutta estiva sono preferiti stagionali. E questa insalata di frutta arcobaleno è tutto ciò che amo di entrambi, oltre a ancora più colori e sapori.

Frutti Arcobaleno

Avrai bisogno dei seguenti frutti per questa macedonia:

  • ananas o mango
  • fragola
  • uva rossa
  • mirtilli
  • arance
  • Kiwi
  • more
Un colorato arcobaleno di frutti si aggiunge a un sacco di prelibatezze!

Vassoio di frutta arcobaleno

  1. Metti a strati l’ananas, le fragole, l’uva, i mirtilli, le arance, i kiwi e le more su un vassoio grande o una teglia. (io uso questo teglia di mezza misura – viene fornito con un coperchio, che lo rende fantastico per il trasporto.) In alternativa, puoi anche mettere a strati i frutti in una ciotola di medie dimensioni.
  2. Sbatti insieme il succo di lime, il miele, il sale e i semi di papavero. Versare sopra la frutta. Lancia per ricoprire. Raffreddare fino al momento di servire.

Qualsiasi combinazione di frutta funzionerà per questa macedonia, ne avrai bisogno in totale 8 tazze. Se servirai l’insalata subito dopo averla preparata, anche le banane sono un’ottima aggiunta.

Come fare una macedonia di frutta arcobaleno

Frutto Arcobaleno

Mele aspre e uva dolce, banane e mirtilli sono conditi con noci pecan croccanti in un condimento leggero e cremoso alla vaniglia per realizzare questo Macedonia Di Frutta Cremosa.

IL Insalata di frutta Mojito all’ananas prende i sapori del mojito e li trasforma nel contorno perfetto per rallegrare quasi tutti i pasti.

Fragole e mirtilli freschi vengono conditi in una leggera vinaigrette al balsamico e poi cosparsi di basilico fresco per fare questo Insalata di bacche balsamiche e basilico.

Le pesche gialle dolci vengono condite con verdure fresche e basilico, quindi condite con mozzarella e prosciutto prima di essere condite con una glassa al balsamico per fare il Insalata caprese di pesche.

Bacche dolci fresche, verdure croccanti, noci pecan croccanti e un filo di condimento cremoso ai semi di papavero si aggiungono al Insalata estiva di noci pecan.

Ultimo ma non meno importante, fragole, mirtilli e banane vengono conditi con un condimento leggero e cremoso per questo divertente e saporito Macedonia di frutta rossa bianca e blu.

Macedonia di frutta arcobaleno con condimento al miele e lime

Servire il vassoio di frutta arcobaleno a fianco alla griglia O pollo grigliato, Involtini di lattuga di pollo e avocadoO Hamburger sporchi per una cena fantastica con il minimo sforzo.

Superiore cialde calde e croccanti con panna appena montata e una generosa cucchiaiata di questa macedonia per un brunch indimenticabile. Con un paio di fette di Bacon a parte, questo è un pasto che mangerò felicemente a colazione, pranzo o cena.

Insalata di frutta arcobaleno con salsa di semi di papavero al miele e lime

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 12 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Unire l’ananas, le fragole, l’uva, i mirtilli, le arance, i kiwi e le more in una ciotola di medie dimensioni.

  • Sbatti insieme il succo di lime, il miele, il sale e i semi di papavero. Versare sopra la frutta. Lancia per ricoprire. Raffreddare fino al momento di servire. Godere!

Qualsiasi combinazione di frutta funzionerà bene in questa ricetta. Avrai bisogno di un totale di 8 tazze di frutta tritata.

Calorie: 85kcal · Carboidrati: 22G · Proteina: 1G · Grasso: 1G · Grassi saturi: 1G · Sodio: 26mg · Potassio: 234mg · Fibra: 2G · Zucchero: 17G · Vitamina A: 71UI · Vitamina C: 57mg · Calcio: 22mg · Ferro: 1mg

{originariamente pubblicato il 6/10/21 – note e foto della ricetta aggiornate il 5/9/23}

Macedonia di frutta arcobaleno con condimento al miele e lime



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here