Preparati per una gustosa combinazione di frutta fresca e menta fresca in questa ricetta Mojito ai mirtilli. Ti ritroverai catturato dal primo sorso!

Mojito di mirtillo
Questi cocktail sono perfetti da sorseggiare a una festa o per rilassarsi in veranda con gli amici in una calda serata estiva. Un mojito al mirtillo è solo estate in un bicchiere, per me.
Avendo vissuto per molto tempo in una delle città più calde degli Stati Uniti, i mojito sono diventati uno dei preferiti praticamente tutto l’anno. Ma il mojito al mirtillo aggiunge una svolta alla classica bevanda.
I mirtilli hanno un sapore distinto che inizia dolce ma lascia una sapidità che indugia. Il gusto varierà a seconda della maturità delle bacche, con i mirtilli più maturi che tendono ad essere più dolci.
Ma adoro il modo in cui la dolcezza dei mirtilli confusi in questa bevanda bilancia l’agrume piccante del succo di lime. Questa ricetta è così buona che rende più difficile apprezzare le bevande che vengono preparate fuori dalla tua cucina.

Ricetta Mojito ai mirtilli
- foglie di menta fresca
- mirtilli freschi o congelati
- succo di lime
- sciroppo semplice
- rum bianco o chiaro
- ghiaccio e soda club

Come fare un mojito ai mirtilli
Inizia unendo la menta, i mirtilli e il succo di lime in una piccola brocca o barattolo di vetro. Usare un pasticcione (Adoro questo!) per schiacciare la menta e le bacche nel succo di lime.
Quindi aggiungere lo sciroppo semplice e il rum. Aggiungere il ghiaccio e mescolare o agitare per amalgamare il tutto.
Riempi i singoli bicchieri a metà con il ghiaccio e dividi la miscela di mojito tra di loro. Se vuoi rimuovere i pezzetti di menta e frutti di bosco, versa la bevanda attraverso un colino. Completare con la soda club e guarnire con menta e mirtilli, se lo si desidera.

Sciroppo semplice fatto in casa
È davvero facile preparare uno sciroppo semplice fatto in casa. Basta unire parti uguali di acqua e zucchero in un barattolo e agitarlo finché lo zucchero non si scioglie. Ci vogliono solo pochi minuti.
Lo sciroppo semplice fatto in casa sarà molto più fluido dello sciroppo che puoi acquistare al negozio e si mescola facilmente nei cocktail. E dura per settimane in frigorifero.
Puoi usare il succo di lime in bottiglia per questi mojito, ma ti consiglio vivamente di dimezzare e spremere i lime freschi con uno spremiagrumi portatile per il miglior sapore. Vale sicuramente la pena fare un piccolo sforzo in più.

Mojito alla menta e mirtilli
Se sei un fan del mojito alla menta e mirtilli, ho buone notizie. Ho un sacco di altri favolosi cocktail da provare! Questa ricetta produce costantemente a Mojito perfetto – l’esperienza classica e rinfrescante.
Oppure puoi concederti un tocco tropicale con questi mojito all’ananas. Per un calcio alle erbe unico, dai questi mojito al basilico fa.
E, per coloro che purtroppo hanno finito il rum, questo whiskey Smash è un dovere. E questi margarita all’anguria renderà la tua prossima festa indimenticabile.
Per ora, mi prenderò una pausa e berrò questo cocktail sotto il portico con una fetta di questo favoloso pane al limone e mirtilli.
Porzioni: 2 porzioni, a seconda delle dimensioni
Evita che lo schermo si oscuri
-
Unire la menta, i mirtilli e il succo di lime in una piccola brocca o barattolo di vetro. Usare un pasticcione schiacciare la menta e le bacche nel succo di lime.
-
Aggiungere lo sciroppo semplice e il rum. Aggiungere 1 tazza di ghiaccio e mescolare bene o agitare per mescolare e raffreddare. Quindi, riempi i singoli bicchieri a metà con il ghiaccio e dividi la miscela di mojito tra di loro.
-
Completare ogni bicchiere con soda club e guarnire con menta e mirtilli, se lo si desidera.
Lo sciroppo si manterrà in frigorifero per diverse settimane. Lo sciroppo sarà molto più fluido del tradizionale sciroppo semplice e si mescolerà dolcemente alle bevande.
Se non sei un fan delle foglie di menta e delle bacche schiacciate nella tua bevanda, ti consiglio di versare le bevande attraverso un piccolo colino in ogni bicchiere.
Calorie: 176kcal · Carboidrati: 23G · Proteina: 1G · Grasso: 0.2G · Grassi saturi: 0.03G · Grassi polinsaturi: 0.1G · Grasso monoinsaturo: 0.01G · Sodio: 33mg · Potassio: 130mg · Fibra: 1G · Zucchero: 18G · Vitamina A: 279UI · Vitamina C: 22mg · Calcio: 36mg · Ferro: 1mg
