Vuoi la ricetta del pollo più succosa di sempre?? Quindi devi preparare questi 3 ingredienti marinata di pollo. È la combinazione più semplice di aglio ed erbe aromatiche, un pizzico di sapore burroso che si scioglie in bocca e poi quel tocco di aceto di champagne. Che è un must se non hai mai provato a usare aceti diversi.

L’estate scorsa eravamo pazzi impegnati a cercare di trasferirci e avevo bisogno di alcune ricette per la cena facili e veloci. Per capriccio ho comprato una bottiglia di aceto di champagne e ho preparato una pigra marinata di pollo con 3 ingredienti che è finita per essere la migliore marinata di pollo MAI. In effetti, ho anche catturato un breve video del processo, quindi scorri verso il basso e dai un’occhiata a un tuffo nel passato nella nostra vecchia casa.

(PS, fatto divertente! Sapevi che scriviamo i nostri post sul blog un anno intero? Quindi in questo momento è settembre 2022 e sono seduto al bancone della casa in affitto che abbiamo finalmente trovato dopo l’estate più folle. Hai seguito Quello storia? Parla di caos stressante! Mi chiedo, quando questa ricetta sarà pubblicata, avremo trovato la nostra futura casa e ci prepareremo ad ambientarci? Non vedo l’ora di vedere dove ci porta la vita quindi lascia un commento se vuoi un aggiornamento!

una foto di diversi petti di pollo grigliati dorati che sembrano succosi e hanno segni di griglia diagonali perfetti su di essi.

Ingredienti per la marinata di pollo

Non c’è niente di più semplice di soli 3 ingredienti per la più deliziosa marinata di pollo! Questo è tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • Olio d’oliva – la base della marinata e aiuta il pollo a rimanere umido e succoso
  • Aceto di Spumante – questo può essere difficile da trovare a volte, ma è davvero il miglior sapore per questa marinata
  • Condimento burroso per Steakhouse di Kinder – compriamo il nostro da Costco, ma l’ho visto da Walmart e Smith’s, e ovviamente c’è sempre Amazon

La misurazione per ogni ingrediente può essere trovata nella scheda della ricetta alla fine di questo post.

Come fare una marinata di pollo alla griglia?

Mi piace gettare tutti e tre gli ingredienti in una teglia poco profonda e frullare tutto insieme. Quindi adagiare i petti di pollo nella marinata e girarli per ricoprire entrambi i lati. Quindi lasciarlo marinare in frigorifero.

Puoi anche usare un sacchetto con chiusura lampo per marinare il pollo. Basta sbattere tutti gli ingredienti insieme in un misurino di vetro e versare la marinata sul pollo nel sacchetto e lasciarlo riposare in frigorifero fino a quando non sei pronto per grigliare.

una foto di diversi petti di pollo crudi ricoperti di una marinata seduti in un grande sacchetto di plastica.  l'immagine è scattata dall'alto guardando in basso in una borsa ziploc aperta.

Si possono usare altri tipi di aceto?

Il miglior sostituto dell’aceto di champagne è Aceto di riso asiatico. Anche l’aceto di vino bianco o l’aceto di sherry sono buoni sostituti.

Il vino rosso o l’aceto di mele sono buoni sostituti, ma sono meno dolci e racchiudono un sapore di aceto più audace e piccante.

Si possono usare altri tagli di pollo?

Puoi assolutamente usare questa marinata su cosce di pollo, ali o bacchette.

Quanto tempo per marinare il pollo

Marinare il pollo anche solo per 15 minuti può aggiungere molto sapore al pollo. Ho scoperto che il punto debole per questa marinata è da 2-6 ore. Per il miglior sapore e consistenza, questo è quello che consiglio. Se devi andare un po’ più a lungo, dovrebbe andare bene, ma qualcosa di più di forse 10 ore, e la consistenza inizierà davvero a risentirne.

una foto di un petto di pollo grigliato dorato che è stato tagliato a fette di circa mezzo pollice.

Come fai a sapere quando il pollo alla griglia è pronto?

Il modo più sicuro per sapere quando il pollo è cotto è usare a termometro per carne. La temperatura interna sicura per i petti di pollo è 160 gradi Fahrenheit. Abbiamo anche scoperto che il pollo ha un modo di mostrarti quando è pronto, ma si libera dalla griglia da solo. Non sarà più attaccato alla griglia quando proverai a capovolgerlo o rimuoverlo dalla griglia.

Cosa servire con pollo marinato

In tutta onestà, qualsiasi cosa andrebbe benissimo con questo pollo. È così versatile! Se vuoi tenere tutto in cottura sulla griglia, ho dei suggerimenti, e se vuoi portare parte della cottura in casa, allora ti ho coperto anche lì. Ecco alcune idee:

Vedi tutti i nostri ricette di contorni qui per molte altre deliziose opzioni!

una foto di tre petti di pollo alla griglia con perfetti segni diagonali di griglia e una salsa addensata che viene versata sopra di essi.

Puoi riutilizzare la marinata che ha toccato il pollo crudo?

Ok, non posso credere che lo sto dicendo, ma sì. Tutto il mio altro passato postazioni di marinata di pollo ho detto di non riutilizzare assolutamente mai la marinata che ha toccato il pollo crudo. Di recente ho letto dappertutto che in realtà è ok da usare fintanto che lo porti a ebollizione completa. La temperatura ucciderà tutti i possibili batteri cattivi rimasti nella marinata. Quindi in realtà lo consiglio vivamente in questa ricetta!

Se proprio non puoi farlo, lo capisco perfettamente! Solo una volta e mezza la ricetta della marinata e riservane un po ‘per far bollire e cuocere a fuoco lento nella salsa. Bollire e poi cuocere a fuoco lento la salsa fa fiorire il condimento del Kinder e crea questa deliziosa salsa ricca di sapore che verso sul pollo grigliato.

Come mangiare questo pollo alla griglia

Puoi mangiare questo pollo semplicemente come piatto principale ed è perfetto! È quello che facciamo sempre, ma preparo sempre qualche petto di pollo in più così me ne avanzo un po’. È ottimo per insalate O avvolge il giorno dopo a pranzo. È anche perfetto per aggiungere a salsa per la pasta O ciotola di riso.

una foto di un petto di pollo alla griglia che è stato affettato e ricoperto da una leggera marinata alle erbe.

Come Riscaldare il Pollo alla Griglia

Ho scoperto che il modo migliore per riscaldare il pollo alla griglia è nel forno. Riscaldare il forno a 250 gradi e avvolgere il pollo in un foglio e metterlo nel forno fino a quando non si sarà riscaldato. Ci vorranno circa 15-20 minuti. Tenerlo avvolto in un foglio aiuterà il pollo a non seccarsi durante il riscaldamento.

Il pollo marinato può essere congelato?

Sì, il pollo marinato congelato è un’ottima opzione per la preparazione dei pasti. Aggiungi il pollo e la marinata in un sacchetto con chiusura lampo che è adatto al congelatore e mettilo nel congelatore. Si manterrà nel congelatore fino a 6 mesi. Quando sei pronto per usarlo, scongelalo in frigorifero durante la notte e griglialo come indicato nelle istruzioni.

Questo senza problemi, semplice 3 ingrediente marinata di pollo impressionerà gli ospiti ogni volta. L’ho fatto diverse volte quando abbiamo avuto persone e tutti vogliono sempre sapere come ho fatto questo pollo. È piuttosto deludente quando dico loro che sono solo 3 ingredienti, ma è questo che lo rende così favoloso!

Ricette di pollo più facili:

Porzioni: 3

Tempo di preparazione: 5 min

Tempo di cucinare: 15 min

Marinatura: 2 ore

Tempo totale: 2 ore 20 min

  • Unire tutti gli ingredienti insieme in un piatto grande e frullare per unire.

  • Metti 2-3 petti di pollo nel piatto e lasciali marinare (coperti) per 2-6 ore.

  • Una volta terminata la marinatura, togliere il pollo dal piatto. Versare la marinata in una piccola casseruola e scaldare a fuoco alto fino a quando non raggiunge il bollore. Riduci il fuoco a medio e lascia sobbollire per 3 minuti e mettilo da parte.

  • Ungi la griglia con un tovagliolo di carta oleato. Riscaldare la griglia a fuoco alto. Aggiungi il pollo alla griglia e lascialo cuocere sul primo lato per 3 minuti, quindi riduci il fuoco a medio. Lasciate cuocere per altri 3 minuti e poi girate il pollo. Lasciare cuocere per altri 6 minuti o fino a raggiungere una temperatura interna di 160 gradi.

  • Rimuovere il pollo dalla griglia e lasciarlo riposare per 3 minuti. Versa la marinata bollita sopra il pollo e divertiti!

Servendo: 1pezzoCalorie: 231kcalCarboidrati: 3GProteina: 1GGrasso: 24GGrassi saturi: 3GGrassi polinsaturi: 3GGrasso monoinsaturo: 18GSodio: 3mgPotassio: 42mgFibra: 1GZucchero: 1GVitamina A: 130UIVitamina C: 1mgCalcio: 51mgFerro: 2mg

Autore: Basilico dolce

Corso: Le 100 migliori ricette di pollo facili della mamma

Prodotti consigliati

RICORDA DI ISCRIVERTI AL NOSTRO GRATIS Oh Dolce Basilico NEWSLETTER E RICEVI FACILI RICETTE CONSEGNATE NELLA TUA POSTA OGNI GIORNO!

Quando provi una ricetta, usa l’hashtag #ohdolcebasilico SU INSTAGRAM per avere la possibilità di essere presenti nelle nostre storie! SEGUI OH, BASILICO DOLCE SU FACEBOOK | INSTAGRAM | PINTEREST | TWITTER PER TUTTI I NOSTRI ULTIMI CONTENUTI, RICETTE E STORIE.





Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here