Prepara questa colazione speciale per la festa della mamma.
IMPASTO
1 tazza di acqua tiepida
3 tazze di pane Farina
8 cucchiai di burro non salato, a temperatura ambiente
2 1/2 cucchiaini di lievito istantaneo
3 cucchiai di zucchero semolato
1 1/4 cucchiaini di sale
1/4 di tazza di latte in polvere senza grassi
1/4 tazza di farina di patate
RIEMPIMENTO
1/2 tazza di marmellata di arance
Confezione da 8 once di crema di formaggio, a temperatura ambiente
GLASSATURA
1 tazza di zucchero a velo
1/2 cucchiaino di estratto di arancia
3-4 cucchiai di panna
Indicazioni
Unire tutti gli ingredienti dell’impasto nella ciotola di uno sbattitore elettrico. Mescolare con l’accessorio a paletta fino a quando l’impasto forma una palla attorno alla frusta. Passare al gancio per impastare.
Impastare per 10 minuti in seconda velocità e l’impasto deve pulire appena le pareti della ciotola, forse attaccandosi un po’ sul fondo. In una macchina per il pane (oa mano), deve formare una palla liscia.
Mettere l’impasto in una ciotola leggermente unta. Coprire la ciotola e lasciare lievitare l’impasto, a temperatura ambiente, fino a quando non è quasi raddoppiato alla rinfusa, circa 1 ora.
Ungere leggermente una teglia da 9 × 13 pollici. Unire la marmellata e la crema di formaggio e mettere da parte.
Trasferire l’impasto lievitato su una superficie di lavoro leggermente infarinata e stenderlo in un rettangolo di 16 “x 12”.
Distribuire uniformemente il ripieno sulla superficie dell’impasto, lasciando un pollice su un lato lungo privo di marmellata.
Arrotolare l’impasto in un tronco nel senso più lungo, rotolando verso il bordo nudo. Quando il tronco è completamente arrotolato, pizzica la cucitura lunga chiusa nel miglior modo possibile.
Usando un coltello seghettato, taglia il tronco in 12 fette.
Distribuire uniformemente i rotoli nella padella preparata.
Copri la padella e lascia lievitare i rotoli finché non raggiungono la parte superiore della padella, da circa 45 minuti a 1 ora.
Mentre gli involtini lievitano, preriscaldate il forno a 180°C.
Cuocere i rotoli fino a quando non sono marroni attorno ai bordi e iniziano a diventare dorati al centro, circa 30 minuti. Lascia raffreddare i panini a temperatura ambiente nella teglia.
Unire lo zucchero, l’estratto di arancia e abbastanza panna per fare una glassa spalmabile. Quando gli involtini saranno freddi, spalmate la glassa su tutti gli involtini e lasciate asciugare prima di servire.
Pubblicato da Jovina Coughlin In Colazione, Formaggio, Torta al caffè, Sana cucina italiana, arancia