Tre diversi tipi di fagioli cuociono a fuoco lento nel crockpot con molti condimenti e salsa piccante per creare uno dei contorni più semplici che puoi mettere in tavola. Questi fagioli al forno piccanti si uniscono con appena cinque minuti di sforzo.
La prima volta che ho preparato questi fagioli, la mia famiglia li ha divorati in un unico pasto. Servili con Pollo alla birra e aglio E Memphis Coleslaw per una cena infrasettimanale facile e gustosa.

Fagioli al forno messicani
L’ispirazione per questi fagioli al forno messicani mi ha colpito un giorno quando volevo fare i fagioli al forno, ma non avevo pancetta in casa
La mia famiglia è piena di autoproclamati carnivori amanti della carne ed è già abbastanza difficile superare un pasto senza carne, figuriamoci una nuova variazione su un Ricetta di fagioli al forno ripieni di carne molto amata.
Ho deciso di aumentare i sapori nei fagioli e vedere se le spezie aggiunte potevano compensare la carne “mancante”. Abbastanza sicuro, con alcune spezie messicane aggiunte e un generoso versamento di salsa piccante, i miei ragazzi hanno divorato questi fagioli.
Se ti capita di avere la pancetta a portata di mano, sono sempre favorevole ad aggiungerla alla ricetta. Ma questi fagioli vegetariani per caso sono da soli un fantastico contorno per ogni pasto.

Ricetta fagioli piccanti al forno
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per realizzare questa ricetta:
- fagioli rossi chiari
- grandi fagioli del nord
- maiale e fagioli
- cipolla
- zucchero di canna e melassa
- ketchup e senape di digione
- Salsa piccante alla colula
- condimento per taco

Per preparare questi fagioli messicani in pentola di coccio, aggiungi tutti gli ingredienti a una pentola a cottura lenta, quindi mescola per unire. Cuocere su HIGH per 4-5 ore o su LOW per 8-10 ore. Guarnire con coriandolo fresco tritato prima di servire, se lo si desidera.
Mentre adoro la semplicità di questa ricetta di fagioli al forno leggermente dolce e speziata come scritta, è ottima anche con l’aggiunta di carne. Sentiti libero di aggiungere mezzo chilo di carne macinata cotta, salsiccia o pancetta.

Fagioli messicani a cottura lenta
Le pentole a cottura lenta o crockpot sono un elettrodomestico di cui ne possiedo più di uno. Se sei un appassionato utente di pentole a cottura lenta come me, potresti capire la necessità di più di uno. Quindi, parliamo dei miei preferiti:
Il primo è questo Pentola a cottura lenta da 6 litri con coperchio di chiusura. Questi crockpot sono fantastici per il trasporto di alimenti. Il mio è andato ovunque, dai potluck in chiesa ai barbecue, dalle serate di gioco alla cena del Ringraziamento. Tuttavia, giusto avvertimento, queste pentole a cottura lenta diventano pazzesche. Basso è più vicino a ebollizione che a fuoco lento, l’impostazione calda in realtà fa sobbollire. Quindi fidati di me quando dico ALTO è alto.
La mia pentola a cottura lenta di tutti i giorni è questa Crockpot da 8 litri. È il mio elettrodomestico di riferimento per cuocere grandi arrosti E grandi lotti di peperoncino. Curiosità: sapevi che un fornello pieno da 4 quarti, in realtà cuoce più lentamente di un fornello mezzo pieno da 8 quarti?
Per cucinare solo qualche chilo di pollo da sminuzzare per enchiladas o altre ricette più piccole, questo La versione da 3 quarti è perfetta.
Il Ringraziamento è diventato un gioco da ragazzi da quando ho imparato a tenere tutti i contorni usando questi pentole a cottura lenta rotonde di medie dimensioni.
Se non sei un fan dell’idea di tenere più di una pentola a cottura lenta in casa, questi Tasche di coccio sono un punto di svolta quando si tratta di preparare e conservare più piatti contemporaneamente. Scivolano in un crockpot standard da 6 quarti, dividendolo in due sezioni perfette per servire diversi contorni o mantenere caldi i ripieni di taco per le feste.

Fagioli Piccanti Al Forno
Se adori la facilità di preparare fagioli messicani a cottura lenta, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a questa ricetta Carnitas di maiale a cottura lenta. E questo è il La ricetta del peperoncino più semplice e gustosa che abbia mai trovato.
Ho gli occhi puntati su questi Fagioli Fritti da provare presto. E questo Salsa di fagioli caldi è un successo ad ogni evento a cui l’ho portato.

Per coloro a cui piace il calore in questa ricetta per fagioli al forno piccanti, dai un’occhiata a questo Maccheroni e formaggio del Cile verde per più. È la miscela perfetta di formaggio cremoso e calore persistente.
Il ranch piccante in questo Insalata di pollo del sud-ovest è anche favoloso. Ed è semplicissimo da realizzare.
Porzioni: 12 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
Anche se adoro la semplicità di questa ricetta di fagioli al forno così come è scritta, è ottima anche con l’aggiunta di carne. Sentiti libero di aggiungere mezzo chilo di carne macinata cotta, salsiccia o pancetta.
Calorie: 277kcal · Carboidrati: 56G · Proteina: 13G · Grasso: 2G · Grassi saturi: 1G · Grassi polinsaturi: 0,5G · Grasso monoinsaturo: 1G · Colesterolo: 5mg · Sodio: 853mg · Potassio: 800mg · Fibra: 13G · Zucchero: 18G · Vitamina A: 290UI · Vitamina C: 7mg · Calcio: 127mg · Ferro: 4mg
{originariamente pubblicato il 16/06/15 – note di ricetta e foto aggiornate il 18/05/23}

