|
|
Le cotiche di maiale sono uno degli snack più keto friendly che puoi trovare e l’ingrediente ideale da utilizzare per il pane keto poiché contengono naturalmente ZERO carboidrati. In questa ricetta di pane a 2 ingredienti senza latticini e senza glutine, in pratica hai solo bisogno di cotenne di maiale macinate e albumi (io ho usato albumi d’uovo di anatra). Le spezie e le erbe aromatiche sono completamente facoltative. La consistenza di questo panino cheto è morbida, tenera e spugnosa con una crosta croccante. Tostano bene e si tengono perfettamente fermi per polpette, carne di manzo/pollo/maiale o semplicemente per spalmare burro, maionese (aglio nero) e parfait di fegato. La cotenna di maiale macinata può essere utilizzata anche come sostituto del panko.
|
- Macina le cotiche di maiale nel tuo robot da cucina fino a ottenere una consistenza simile a una briciola. Montare gli albumi a neve ferma e lucida.
- Aggiungere la cotenna macinata, le foglie di timo fresco e i granuli di aglio nero fermentato. Incorporare delicatamente gli albumi montati a neve fino a quando non saranno ben amalgamati.
- Bagnate le mani con un po’ d’acqua e modellate il composto in 3 panini. Adagiateli su una teglia foderata di carta da forno.
- Preriscalda il forno a 180°C/350°F. Cuocere i panini nel mezzo del forno caldo per circa 30 minuti fino a doratura.
|
|