Umida, dolce e leggermente speziata, questa torta di carote con glassa al formaggio cremoso è il cibo di cui sono fatti i sogni più golosi.

Torta di carote donna pioniera
Per molto tempo, anni in realtà, sono stato alla ricerca della migliore ricetta per la torta di carote. La torta di carote è una delle torte preferite di Sean e ho provato diverse torte che erano buone, ma non erano all’altezza delle nostre aspettative. Entrambi abbiamo difficoltà a resistere alla torta di carote ogni volta che viene servita, quindi l’idea di preparare la torta di carote perfetta a casa era irresistibile.
Poi ho trovato La ricetta della torta di carote di Ree Drummond e lascia che te lo dica, questo bambino è all’altezza. Non ho provato un’altra ricetta da quando l’ho fatta per la prima volta più di dieci anni fa. Lo preparo almeno una volta all’anno, a volte più spesso di così.
Questa torta di carote è umida, dolce e incredibilmente saporita. La classica torta di carote include spesso noci pecan nella glassa, quindi le ho elencate di seguito come facoltative. (Raramente includo noci nelle mie torte e glasse, quindi spesso le salto quando preparo una torta solo per far divertire la mia famiglia.)
Torta di carote semplice
Che io lo sia non dovrebbe essere una novità per nessuno di voi non un decoratore di torte. Nemmeno un po. Mia sorella ed io abbiamo sfornato questa torta una volta che stavo visitando lei e mentre la parola “rustico” copre una moltitudine di errori, potrebbe spingerla qui.
Quando passi del tempo con tua sorella, ridere dei tuoi errori è molto più divertente che tentare di correggerli.
Finché una torta è ricoperta di glassa, sono felice.

Ho provato a sforzarmi di preoccuparmi di come sia l’ultima torta, ma anche per un bel post sul blog, non sono quella ragazza. (Puoi ringraziare mia sorella Jenny per aver aggiunto dei fiori alla torta la prima volta che ho fotografato questa torta e sono riuscita a renderla presentabile.)
Le mie torte preferite sono quasi sempre cotte in teglie o tirate fuori da una teglia. Jenny e io abbiamo raddoppiato la ricetta e abbiamo preparato due torte di dimensioni generose, una torta rotonda a strati e una ciambella, per servire un sacco di persone.
La ricetta scritta di seguito produce una torta abbastanza grande da fornire un dessert per una famiglia media un paio di volte. Non consiglio di raddoppiarlo a meno che tu non voglia avere MOLTA torta rimasta o stai preparando una torta per una grande festa. (Non che qualcuno si lamenti della torta extra!)
Puoi congelare la torta di carote con la glassa al formaggio cremoso?
Questo è un enfatico SÌ, amico mio. Quindi, se sei un grande fan della torta di carote come mio marito, fallo e raddoppia la ricetta.
Refrigerare la torta durante la notte per assicurarsi che la glassa sia solidificata, quindi avvolgere l’intera torta o le singole fette ermeticamente in un involucro di plastica, seguito da un foglio di alluminio, un sacchetto con chiusura a cerniera o un contenitore alternativo.

La migliore glassa al formaggio cremoso per la torta di carote
Mi vengono in mente poche combinazioni di torta e glassa più perfette della torta di carote con glassa di crema di formaggio. Il sapore di carota e cannella nella torta è esaltato e intensificato dall’aggiunta di glassa cremosa e dolce al formaggio cremoso.
Ci sono un paio di modi per gustare questa glassa al formaggio cremoso. Il primo metodo consiste nello spalmare la glassa densa sulla parte superiore della torta raffreddata nel modo che preferisci.
Quando glassi la tua torta in questo modo, ogni boccone includerà uno strato di torta di carote umida e un altro strato di glassa.
Quando preparo questa torta in una teglia, di solito trasformo la glassa in una glassa colabile. Mescolando la panna o il latte intero nella miscela di crema di formaggio, creerai una glassa più sottile che è perfetta da versare su un ciambellone rovesciato.
Mi piace questo metodo per guarnire le mie torte in quanto richiede pochissime abilità di decorazione e qualsiasi imperfezione si nasconde facilmente.

La glassa in questa incredibile ricetta della torta di carote è davvero una delle migliori glasse che abbia mai assaggiato.
Ha la giusta quantità di sapore di vaniglia e zucchero a velo mescolato con burro e crema di formaggio. Faccio questa glassa anche quando non preparo la torta di carote; ecco quanto è buono!
Questa glassa al formaggio cremoso è deliziosa anche sui rotoli alla cannella, torte di spezie, Tortino di zuccaE ricette di pan di zenzero.
Se ti ritrovi con la glassa avanzata dopo aver preparato questa torta di carote, si conserva bene in frigorifero per un paio di settimane. (O vai avanti e scava con un cucchiaio, non lo dirò.)

Ricetta classica della torta di carote
- Preriscalda il forno a 350 ° F. Ungi bene la padella con il burro. (Una teglia, una teglia da 9 × 13, una teglia o (2) giri da 8 ″ funzioneranno tutti bene.) Unire lo zucchero, l’olio e le uova e sbattere fino a che liscio.
- Sbatti insieme gli ingredienti secchi in una ciotola separata. Aggiungere lentamente al bagnato e mescolare per unire. Aggiungere le carote e mescolare ancora.
- Versare nella teglia preparata e cuocere fino a quando uno stuzzicadenti inserito esce con briciole umide. Una torta in fogli dovrebbe essere fatta in circa 25 minuti, una ciambella impiegherà più vicino a 45 minuti. Raffreddare completamente la torta prima di glassarla.
Glassa di formaggio cremoso per torta di carote
- Sbattere la crema di formaggio e il burro insieme fino a quando non saranno ben amalgamati. Aggiungere lo zucchero e la vaniglia e sbattere ancora fino a che liscio. Mescolare le noci pecan, se lo si desidera.
- Quando la torta è completamente fredda, glassare a piacere. Se preferisci una glassa a una glassa spalmabile, aggiungi gradualmente la panna o il latte mescolando continuamente fino a quando la glassa non raggiunge la consistenza desiderata. Capovolgere la ciambella su un piatto grande e versarvi sopra la glassa.

Torta di carote classica
Il dessert è un successo ogni volta che preparo questa ricetta. Mentre altre torte di carote che ho preparato in passato risultavano dense, secche o troppo friabili, questa risulta umida e tenera ad ogni morso.
Ho mangiato anche delle ottime torte di carote dalle pasticcerie, ma devo dire che questa ricetta di torta di carote fatta in casa è la migliore che abbia mai assaggiato. È un ottimo dessert di compleanno o un dolcetto dopo cena. Una fetta di torta di carote con glassa al formaggio cremoso è perfetta da condividere con un amico davanti a una tazza di caffè nel pomeriggio.
Adoro una buona torta di carote vecchio stile con glassa al formaggio cremoso, ma mi piacciono anche altre prelibatezze fatte in casa ispirate alla torta di carote. Potrebbero piacerti anche questi Pancakes di torta di carote con sciroppo di crema di formaggio d’acero e questi Biscotti Di Torta Di Carote Spezie Allo Zenzero.
Per goderti la ricchezza del sapore della torta di carote in una forma nutriente e abbondante per la colazione, devi provare la mia Torta Di Carote Con Farina D’Avena. È buono quasi quanto mangiare una torta a colazione, ma è ancora meglio visto che puoi saltare l’inevitabile incidente di zucchero.
Un’altra fantastica idea per la torta di carote per la colazione è questa ricetta per Top di muffin di torta di carote con glassa di crema di formaggio di Shugary Dolci.
Porzioni: 18 -24 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
Ingredienti per la glassa al formaggio cremoso
Istruzioni per la torta
-
Preriscalda il forno a 350 ° F. Ungi bene la padella con il burro. (Una teglia, una 9 × 13, una teglia o (2) giri da 8 “funzioneranno tutti bene.) Unire lo zucchero, l’olio e le uova e sbattere fino a che liscio.
-
Sbatti insieme gli ingredienti secchi in una ciotola separata. Aggiungere lentamente al bagnato e mescolare per unire. Aggiungere le carote e mescolare ancora.
-
Versare nella teglia preparata e cuocere fino a quando uno stuzzicadenti inserito esce con briciole umide. Una torta in fogli dovrebbe essere fatta in circa 25 minuti, una ciambella impiegherà più vicino a 45 minuti. Raffreddare completamente la torta prima di glassarla.
Istruzioni per glassare
-
Sbattere la crema di formaggio e il burro insieme fino a quando non saranno ben amalgamati. Aggiungere lo zucchero e la vaniglia e sbattere ancora fino a che liscio. Mescolare le noci pecan, se lo si desidera.
-
Quando la torta è completamente fredda, glassare a piacere. Se preferisci una glassa a una glassa spalmabile, aggiungi gradualmente la panna o il latte mescolando continuamente fino a quando la glassa non raggiunge la consistenza desiderata. Capovolgere la ciambella su un piatto grande e versarvi sopra la glassa.
Calorie: 347kcal · Carboidrati: 64G · Proteina: 4G · Grasso: 9G · Grassi saturi: 5G · Colesterolo: 57mg · Sodio: 213mg · Potassio: 114mg · Fibra: 1G · Zucchero: 52G · Vitamina A: 2677UI · Vitamina C: 1mg · Calcio: 36mg · Ferro: 1mg
{originariamente pubblicato il 23/09/13 – note e foto della ricetta aggiornate il 24/05/23}
ricetta leggermente adattata da e grazie a The Pioneer Woman
