La calda e profumata spezia alla cannella si fonde perfettamente con il gelato fresco e vellutato per creare un’irresistibile delizia con pezzi di cereali caramellati in questo gelato croccante di toast alla cannella.

Cos’è il latte di cereali?
C’è una certa nostalgia per me nel giocare con una ricetta che usa il latte di cereali. Cos’è il latte di cereali? Bene, è esattamente quello che sembra, praticamente la parte migliore di mangiare una ciotola di cereali zuccherati.
Crescendo, non c’erano molti dolci in casa nostra. Quindi, ho dei bei ricordi d’infanzia in cui sorseggiavo il latte zuccherato rimasto nella ciotola dopo aver finito i miei cereali.

Era estremamente raro che mia madre acquistasse un cereale zuccherato di marca. Era molto più probabile che tornasse dal negozio con un gigantesco sacchetto di riso soffiato. Ma noi bambini usavamo la zuccheriera con spericolato e gioioso abbandono a colazione.
Non mangio cereali molto spesso, di questi tempi. Ma quella nostalgia colpisce ancora duramente. Quindi, se non ti è mai piaciuto questo trattamento, PER FAVORE fatti un favore e aggiungilo alla tua lista dei desideri. Non te ne pentirai.

Gelato al latte di cereali
Una normale base alla vaniglia potrebbe essere mescolata o guarnita con pezzi di cereali ed essere comunque deliziosa. Ma fare il gelato al latte di cereali esalta il gelato stesso con tutti i meravigliosi sapori che desideri.
Cannella e zucchero sono una classica combinazione di sapori. Ho amato cospargere lo zucchero alla cannella sul pane tostato per tutto il tempo che posso ricordare. Ma, ad essere onesti, sono un grande fan di questo cereale.

Quindi, per favore, ascoltami quando ti dico che questo è FAVOLOSO. Pezzi di cereali caramellati hanno aggiunto la consistenza perfetta al gelato e tutti i sapori funzionano semplicemente.
Sono arrivato così vicino a nasconderlo nel retro del congelatore, ma ho deciso generosamente di condividerlo perché mio fratello era in visita. Bene, lui ei miei figli l’hanno divorato tutto in una sola volta. Quindi, condividi questo a tuo rischio e pericolo!

Ricetta del gelato croccante alla cannella
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare questa ricetta:
- cereali croccanti con toast alla cannella
- latte e panna
- zucchero
- cannella in polvere
- sale kosher
- estratto di vaniglia
- burro e zucchero di canna

Unisci 2 tazze di cereali con il latte in una ciotola. Lasciare in ammollo per 30 minuti, quindi filtrare attraverso un colino a maglia fine. Scartare i cereali inzuppati.
Aggiungi la panna, lo zucchero, la cannella, il sale e la vaniglia al latte di cereali. Sbatti per unire. Quindi, versa il composto nella tua gelatiera e lavoralo secondo le istruzioni della tua macchina.
La domanda più frequente che ricevo è se sia possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovi le indicazioni complete qui!

Mentre il gelato sbatte, sciogliere il burro in una padella antiaderente a fuoco medio. Aggiungere lo zucchero e mescolare, lasciando cuocere il composto per qualche minuto, fino a quando non si sarà formata una salsa densa simile al caramello.
Aggiungi il resto dei cereali nella padella e mescola per ricoprire bene. Trasferite i cereali ricoperti su un foglio di carta forno. Lavorando velocemente con due forchette, separa i pezzi e stendili sulla pergamena per farli raffreddare.
Quando il gelato ha finito di frullare, versalo in un contenitore adatto al congelatore. Cospargi i pezzi di toast alla cannella caramellati su tutto il gelato mentre riempi il contenitore. Conserva i pezzi rimanenti per servire.

Gelato croccante di pane tostato alla cannella
Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.
Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.
Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.
Non perderti il nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

Se ami la cannella e lo zucchero sul pane tostato come me, allora ti consiglio vivamente di provarlo torta tostata alla cannella. È divina in ogni momento della giornata.
Oppure dai questi barrette alla cannella fa. Sono entrambi perfetti con una tazza di caffè per una conversazione a tarda notte. Ho gli occhi puntati su questi frittelle anche da provare.
Per coloro che sono alla ricerca del loro prossimo gusto dopo il gelato croccante al toast alla cannella, fermati qui e dai un’occhiata a questo imitatore gelato alla scimmia grosso ricetta. Ha tutti i gusti classici, freschi dalla gelatiera.
Questo gelato al cheesecake con fragola è un dolce sogno che si avvera. E, questo classico gelato della strada rocciosa ottiene sempre recensioni entusiastiche.

Porzioni: 6 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
Croccante Toast Alla Cannella Caramellato
-
Unisci 2 tazze di cereali con il latte in una ciotola. Mettere da parte in ammollo per 30 minuti.
-
Versare i cereali e il latte attraverso un colino a maglie fini e scartare i cereali molli. Aggiungere la panna, lo zucchero, la cannella, il sale e la vaniglia al latte di cereali e frullare per unire.
-
Versare il composto nella gelatiera e lavorare secondo le istruzioni della macchina.
Croccante Toast Alla Cannella Caramellato
-
Mentre il gelato sbatte, unire il burro in una padella antiaderente a fuoco medio. Mescolate per far sciogliere insieme lo zucchero e il burro. Lasciate cuocere per qualche minuto, fino a quando non si sarà formata una salsa densa simile al caramello.
-
Aggiungi 1½ tazza di cereali nella padella e mescola per ricoprire bene. Trasferisci i cereali ricoperti su un foglio di pergamena. Lavorando velocemente con due forchette, separa i pezzi e stendili sulla pergamena per farli raffreddare.
-
Quando il gelato ha finito di frullare, versalo in un contenitore adatto al congelatore. Cospargendo pezzi di pane tostato alla cannella su tutto il gelato mentre riempi il contenitore. Conserva i pezzi rimanenti per servire.
-
Mettere in freezer fino al momento di servire.
Calorie: 481kcal · Carboidrati: 54G · Proteina: 5G · Grasso: 29G · Grassi saturi: 18G · Grassi polinsaturi: 1G · Grasso monoinsaturo: 7G · Grassi trans: 0.1G · Colesterolo: 90mg · Sodio: 185mg · Potassio: 182mg · Fibra: 2G · Zucchero: 44G · Vitamina A: 1454UI · Vitamina C: 9mg · Calcio: 124mg · Ferro: 3mg
