Questa torta. La torta al cioccolato di Hershey è la più versatile e la più facile la ricetta perfetta per una torta al cioccolato con una sola ciotola che abbia mai fatto.
Finché posso ricordare, ho visto la famosa ricetta della torta al cioccolato sul lato della scatola di cacao di Hershey e l’ho fatta innumerevoli volte. Per capriccio, ho deciso di provare a fare una versione senza glutine della famosa torta Hershey qualche anno fa.
OH. È venuta magnificamente la prima volta e da allora ho fatto questa torta molte altre volte, sia la ricetta originale che la variante senza glutine.
Non c’è niente come avere una ricetta di torta fatta in casa velocissima che risulta perfettamente ogni volta.

La torta perfettamente al cioccolato di Hershey
La torta è abbastanza robusta da poter essere tenuta insieme a strati, come cupcakes o da affettare come ciambellone. Ho trasformato questa ricetta in cupcakes e li ha superati con Glassa Di Fragole Fresche.
Ho preparato una torta a strati farcita con glassa alla fragola e uno strato di frutti di bosco, quindi ho ricoperto la torta con glassa al cioccolato.
ho fatto ciambelle e ho semplicemente versato la glassa calda sulla torta. In ogni modo in cui ho servito questa torta, è scomparsa in un batter d’occhio!
Torta al cioccolato Hershey
Niente suscita quella calda sensazione sfocata come l’aroma della torta al cioccolato che cuoce a casa tua. Metti qualcosa di cioccolatoso nel forno e osserva come tutti i membri della tua famiglia si riversano improvvisamente in cucina come falene davanti a una luce iridescente.
Non fraintendermi. Adoro un dessert avventuroso ( ciao, Torta al cioccolato caldo senza farina) e a volte hai bisogno di un elegante spettacolo come Torte Di Lava Al Cioccolato per stupire un tavolo.
Ma alla fine della giornata, è difficile battere il piacere familiare di un semplice ciambellone al cioccolato di Hershey.

La versione originale di questa ricetta è stata sul lato della scatola di cacao amaro di Hershey per decenni, quindi è probabile che tu sia cresciuto mangiando questa torta o qualcosa di simile.
C’è qualcosa di divertente e un po’ magico nel ricreare un dolce familiare fin dall’infanzia! E se da bambino non hai avuto modo di provare questa ricetta deliziosamente perfetta per la torta Hershey, ora è il tuo momento.
Il cacao in polvere di Hershey è senza glutine?
SÌ! Cuocere senza glutine non dovrebbe significare dover vivere senza gustare una classica torta al cioccolato di Hershey, motivo per cui condivido questa versione senza glutine della famosa torta di Hershey.
Per un’altra torta al cioccolato senza glutine ultra ricca e indimenticabile, assicurati di provare questo torta al cioccolato senza glutine con glassa al caramello salato pure. È un po’ più complicato, ma ne vale la pena.

Ricette per glassare la torta
Questa ricetta della torta al cioccolato Perfect One Bowl di Hershey include le indicazioni per preparare una glassa cremosa al cioccolato che si versa sulla torta una volta raffreddata. È un modo semplice per creare una torta visivamente accattivante senza troppi problemi.
Detto questo, questa torta è un veicolo straordinario per tutti i tipi di glassa. Glassa soffice al burro e cioccolato sarebbe un sogno in cima a questa torta di Hershey, come lo sarebbe Glassa Di Fragole Fresche.
Questa ricetta rende anche i cupcakes fantastici. Riempi semplicemente due teglie per cupcake in modo uniforme con la pastella e cuoci per un tempo leggermente inferiore rispetto a un foglio o a un ciambellone.

Ricetta della torta al cioccolato di Hershey
- Preriscalda il forno a 350 ° F. Imburrate uno stampo da ciambellone e infarinatelo leggermente con un paio di cucchiai di cacao in polvere. (In alternativa, ungere (2) padelle rotonde da 9 pollici o preparare (24) fodere per cupcake.)
- Mescola lo zucchero, la farina, il bicarbonato di sodio, il cacao in polvere, il lievito e il sale in una terrina. Aggiungere le uova, il latte, l’olio e la vaniglia e sbattere con un mixer a media velocità per 2 minuti.
- Versare lentamente l’acqua bollente e continuare a mescolare per unire. La pastella deve essere molto sottile e acquosa. Versare nella teglia preparata o dividere tra due teglie rotonde o supporti per cupcake.
- Cuocere la ciambella per 35-40 minuti, fino a quando uno stuzzicadenti inserito esce pulito. (2) I giri da 9 pollici cuoceranno in 30-35 minuti e i cupcakes cuoceranno in 22-24 minuti. Raffreddare completamente.

HersheyGlassa al cioccolato
- Riscaldare la panna sul fornello a fuoco basso fino a quando non diventa fumante, o in una ciotola di vetro di medie dimensioni nel microonde fino a sobbollire. (Circa 2 minuti a fuoco vivo sono bastati nel microonde.)
- Togliere dal fuoco e unire il cioccolato alla panna calda. Lascia riposare per alcuni minuti. Mescolare o frullare per unire, fino a quando la miscela di cioccolato è liscia e lucida.
- Aggiungere lo zucchero e il cacao in polvere e frullare o mescolare fino a quando non sarà completamente liscio. Versare la glassa sulla torta raffreddata. Servire immediatamente o mettere la torta in frigorifero a raffreddare fino a quando la glassa non si sarà solidificata.
Prepara questa torta a una ciotola più e più volte e divertiti a sperimentare con diversi condimenti.
La torta al cioccolato Perfect One Bowl di Hershey è:
- Ricco e cioccolatoso
- Facile e veloce da realizzare da zero
- Versatile
- Facile da preparare senza glutine
Scopri tutto il Ricette Dolci Senza Glutine su questo sito!
Ricette di cacao di Hershey
Vuoi qualche altra ricetta che utilizza il cacao di Hershey? Prova un misurino di gelato al cioccolato fatto in casa sopra la tua torta per il dessert da sogno di un amante del cioccolato.
Biscotti brownie al cioccolato senza farina e questo torta fredda al cioccolato sono anche ricette da provare. Della nonna torta pazza vecchio stile è una ricetta che i miei figli hanno sempre amato fare e anche questa torta zebrata a strisce.
È difficile sbagliare con una ricetta della torta Hershey. Sono classici per una buona ragione.
Porzioni: 16 porzioni o 24 cupcakes
Evita che lo schermo si oscuri
-
Preriscalda il forno a 350 ° F. Imburrate uno stampo da ciambellone e infarinatelo leggermente con un paio di cucchiai di cacao in polvere. (In alternativa, ungere (2) padelle rotonde da 9 pollici o preparare (24) pirottini per cupcake.)
-
Mescola lo zucchero, la farina, il bicarbonato di sodio, il cacao in polvere, il lievito e il sale in una terrina. Aggiungere le uova, il latte, l’olio e la vaniglia e sbattere con un mixer a media velocità per 2 minuti.
-
Versare lentamente l’acqua bollente e continuare a mescolare per unire. La pastella deve essere molto sottile e acquosa. Versare nella teglia preparata o dividere tra due padelle rotonde o supporti per cupcake.
-
Cuocere la ciambella per 35-40 minuti, fino a quando uno stuzzicadenti inserito esce pulito. (2) I giri da 9 pollici cuoceranno in 30-35 minuti e i cupcakes cuoceranno in 22-24 minuti. Raffreddare completamente.
Istruzioni per glassare
-
Riscaldare la panna sul fornello a fuoco basso fino a quando non diventa fumante, o in una ciotola di vetro di medie dimensioni nel microonde fino a sobbollire. (Circa 2 minuti a fuoco alto sono stati sufficienti nel microonde.) Togliere dal fuoco e aggiungere il cioccolato alla panna calda. Lascia riposare per alcuni minuti. Mescolare o frullare per unire, fino a quando la miscela di cioccolato è liscia e lucida.
-
Aggiungere lo zucchero e il cacao in polvere e frullare o mescolare fino a quando non sarà completamente liscio. Versare la glassa sulla torta raffreddata. Servire immediatamente o mettere la torta in frigorifero a raffreddare fino a quando la glassa non si sarà solidificata. Godere!
Calorie: 389kcal · Carboidrati: 54G · Proteina: 4G · Grasso: 18G · Grassi saturi: 7G · Colesterolo: 43mg · Sodio: 281mg · Potassio: 315mg · Fibra: 3G · Zucchero: 34G · Vitamina A: 280UI · Vitamina C: 0.2mg · Calcio: 65mg · Ferro: 2mg
{originariamente pubblicato il 30/04/14 – note e foto della ricetta aggiornate il 30/05/23}

