Con un po’ di bontà dolce e salata in ogni boccone, GORP è un merenda mix che la mia famiglia divora ogni volta che lo facciamo. Fortunatamente per tutti noi, è un mix di trail facile da realizzare.
GORP è il classico mix di trail che probabilmente ricordi fin dall’infanzia e sono felice di riferire che è gustoso proprio come lo ricordavo. Che sia per un rapido viaggio su stradauna serata al cinema o più a lungo campeggio viaggio, GORP è stato a lungo uno dei preferiti da tutti noi.

Cos’è GORP?
GORP è l’acronimo di “good old uvetta e arachidi” che è stato, secondo alcuni, il primissimo trail mix. Il cioccolato è tradizionalmente incluso nella maggior parte delle ricette per GORP. Oggi, GORP e trail mix sono più o meno sinonimi.
Sono cresciuto sgranocchiando GORP ogni volta che lo era la mia famiglia inciampo stradale. Alcune variazioni di questa ricetta sono sempre state il nostro mix preferito. In genere, la mia famiglia creava il loro mix di tracce con arachidi, uvetta e m&ms o gocce di cioccolato.
Ho viaggiato molto nelle ultime 6 settimane e ho costantemente bisogno di spuntini veloci, facili e gustosi da gustare in viaggio. Ci sono così tanti snack preconfezionati disponibili in questi giorni, ma GORP è rimasto lo snack adatto ai viaggi che raggiungo di più.
GORP
Trail mix è lo snack dolce e salato perfetto per le lunghe giornate di guida o per le giornate trascorse in viaggio alla scoperta di una nuova città.
Il GORP probabilmente è diventato IL cibo da viaggio (e gli escursionisti hanno intrapreso lunghi sentieri) perché è facile da imballare e trasportare e non si deteriora. Fortunatamente, è anche abbastanza nutriente per essere un alimento pronto!
La miscela di frutta secca per l’energia e noci per proteine e grassi aiuta a tenere a bada la fame e ti fa andare avanti per tutta la giornata di viaggio.
Detto questo, GORP è anche uno dei miei snack preferiti per una serata o da tenere in borsa durante una lunga giornata di commissioni. Facile da dosare in sacchetti con chiusura lampo o piccoli contenitori da portata, questo mix da pista è ideale anche per confezionare pranzi e infilare negli zaini.
Questo pratico barattolo quadrato di mix di snack ha un posto fisso nella cucina del mio camper e tutti lo prendiamo spesso. Probabilmente ho mescolato insieme un lotto di GORP almeno una volta se non due volte a settimana per tutta l’estate.

Ricetta GRP
Nel corso degli anni, ho realizzato innumerevoli combinazioni di trail mix, alcune fantasiose e altre meno. Torno sempre ai miei quattro ingredienti di base preferiti: noci, uvetta, m & ms e cheerios al miele e noci.
I cheerios al miele sono un MUST per me. Adoro il dolce scricchiolio e aiutano a mantenerlo un po ‘più leggero. Non che io sia una ragazza che conta le calorie, ma non mi piace sentirmi letargica se faccio uno spuntino con una ciotola di dimensioni adeguate.
Trovo anche che l’aggiunta di cereali nel mio GORP, rispetto al tipo con solo noci e uvetta, crei una varietà di consistenze e gusti più soddisfacente.
Cosa c’è in GORP?
Per preparare GORP, unisci semplicemente cheerios al miele, uvetta, noci e M&M in un contenitore e mescola bene. Fai uno spuntino immediatamente o riponilo nella dispensa fino al tuo prossimo desiderio.
Se non sei un fan delle arachidi o non sei consapevole di un’allergia alle arachidi, sentiti libero di sperimentare l’utilizzo di diversi tipi di noci in questa ricetta. Mi piace la varietà di utilizzare una combinazione di noci miste nel mix di snack, io stesso. Sarebbe anche buono con tutte le mandorle o tutti gli anacardi.

Conservo il mix di snack in un vecchio contenitore di noci miste di Costco. Suppongo che potrei dire un contenitore “riciclato” o “riproposto” ed essere molto più trendy in quel modo.
Ma sinceramente? Mi piacciono i contenitori quadrati di Costco per il loro spazio di archiviazione salvaspazio e il fatto che sono qualcosa che già compro e posso riutilizzare. Conservo farine, zuccheri, noci, frutta secca e innumerevoli altri oggetti da dispensa in questi pratici contenitori.
Questo mix di tracce include caramelle al cioccolato, quindi assicurati di conservare il mix di tracce in un luogo abbastanza fresco da non far sciogliere il cioccolato.
Detto questo, ho portato GORP con me in molte macchine calde e sono stato bene. Certo, gli M&M potrebbero diventare un po’ morbidi in mano, ma fa parte del divertimento!

Consiglio in cucina: io uso questi misurini e questi contenitori (vedi sopra) per realizzare questa ricetta.
Come fare GORP
- Unisci cheerios, uvetta, noci e caramelle in una ciotola capiente.
- Mescolare bene per mescolare accuratamente.
- Trasferire in un contenitore ermetico o in sacchetti con chiusura lampo porzionati singolarmente.

Miscela di tracce GORP
Mentre GORP è il trail mix originale, più semplice e veramente più amato della mia vita, mi piace praticamente ogni varietà di confusione di tracce tu puoi fare. Ho provato ad aggiungere pezzetti di muesli al mio mix di tracce e ho adorato il sapore e la croccantezza aggiunti da questo Muesli con Gocce di Cioccolato e Burro di Arachidi.
A proposito di muesli, sapevi che puoi farlo fai il muesli nella pentola di terracotta?? È stata un’illuminazione per me l’anno scorso e potrei non usare mai più il forno per fare il muesli.
Il muesli a cottura lenta è un vero toccasana quando voglio il muesli fatto in casa in estate. Non devo più accendere il forno e sottoporre la mia famiglia a un calore ancora maggiore quando fuori fa caldo. Possiamo avere muesli e muesli mix tutto l’anno.
Questo mix di ciliegie, cioccolato e pistacchi ha un aspetto paradisiaco e non vedo l’ora di mescolare un lotto per la nostra prossima serata di giochi in famiglia. Non puoi mai sbagliare combinando i sapori di ciliegia e cioccolato.
Sono anche incuriosito dall’inclusione di ceci croccanti in questo Mix di snack di ceci arrostiti e l’ho aggiunto alla mia lista per sgranocchiare un futuro viaggio.
Di solito sono una ragazza piuttosto semplice quando si tratta del mio mix di trail, motivo per cui i GORP continuano a occupare il primo posto nel mio cuore. Tuttavia, di tanto in tanto adoro un mix di snack fantasioso e indulgente.
Porzioni: 14 porzioni di circa ½ tazza
Evita che lo schermo si oscuri
-
Unisci i cheerios, l’uvetta, le noci e le caramelle in una ciotola capiente. Mescolare bene per mescolare accuratamente. Trasferire in un contenitore ermetico o in sacchetti con chiusura lampo porzionati singolarmente. Godere!
Calorie: 198kcal · Carboidrati: 28G · Proteina: 3G · Grasso: 9G · Grassi saturi: 2G · Colesterolo: 2mg · Sodio: 41mg · Potassio: 218mg · Fibra: 2G · Zucchero: 9G · Vitamina A: 180UI · Vitamina C: 1.9mg · Calcio: 47mg · Ferro: 2.5mg
{originariamente pubblicato il 13/07/18 – note di ricetta e foto aggiornate il 01/06/23}
