Ripieni di salsiccia italiana e verdure sminuzzate prima di essere fritti croccanti e dorati, questi involtini all’uovo italiani sono una svolta divertente e inaspettata per la serata della pasta.

Questa ricetta è stata una cena improvvisata anni fa che si è rivelata deliziosa. Mentre cercavo ispirazione nel frigorifero una notte, mi sono fermato davanti a un pacchetto di involucri di involtini di uova.
È stato allora che ho scoperto che gli involtini di uova sono tecnicamente una forma di pasta. Lo sapevi già? Bene, un pensiero tira l’altro e ho deciso di provare una combinazione italiana di Eggroll.
Servo questi involtini italiani con 5 minuti di salsa marinara sul lato per intingerli e scompaiono VELOCEMENTE ogni volta che li prepariamo.
I bambini, mio marito e io abbiamo assolutamente divorato questi involtini la prima volta che li ho fatti. Mio figlio più giovane ne ha mangiati tre! (La foto in fondo a questo post mi fa ancora sorridere. Non riesco quasi a credere che siano passati 11 anni da quando il mio bambino era così piccolo!)

Consiglio in cucina: io uso questo padellaquesti pinzae questo vassoio per realizzare questa ricetta.
Involtini italiani
- salsiccia italiana dolce o piccante
- carote tritate
- cavolo tritato
- aglio in polvere, sale e pepe
- involucri di rotoli di uova
- uovo sbattuto
- Olio per friggere
- Salsa marinara Per servire

In una padella capiente cuocere e sbriciolare la salsiccia. Aggiungere il cavolo e le carote nella padella e continuare a cuocere a fuoco medio.
Condire a piacere con aglio, sale e pepe. Quando le verdure sono morbide e croccanti, togliere la padella dal fuoco.
Come arrotolare gli involtini di uova
Prepara una catena di montaggio con una pila di involtini di uova, il composto di salsiccia, una piccola ciotola contenente l’acqua e un’altra piccola ciotola con l’uovo sbattuto.
Separare 1 involucro di rotolo di uova su un piatto. Raccogli circa ¼ di tazza della miscela di cavolo al centro di ogni involucro.
Tirare l’angolo inferiore verso l’alto e poi infilare i lati al centro. Arrotolare il più strettamente possibile. Immergi il dito nell’acqua e poi nell’uovo per sigillare i bordi del rotolo. Una volta finito di avvolgere gli involtini, impilarli su un piatto e metterli da parte.

Scalda l’olio a 350 ° F in una piccola casseruola pesante o in una padella dai lati profondi. (Il calore medio porta l’olio alla temperatura corretta sulla mia stufa.)
Usando delle pinze da cucina per girare gli involtini, friggete gli involtini nell’olio bollente per 10-20 secondi su ciascun lato. Dovrebbero essere leggermente dorati.
Trasferisci gli involtini cotti in un piatto foderato con salviette di carta. Servire caldi da soli o con salsa marinara.

Padella per involtini di uova
Tutti gli ingredienti che amiamo nei classici involtini di uova cinesi si uniscono in questo Rotolo di uova saltato in padella ricetta. Questa è una ciotola irresistibile di involtini di uova decostruiti e lo adorerai. Non saltare le strisce croccanti di wonton fritte in cima per dare al tuo pasto un vero sapore e croccantezza di involtino di uova!
Sei a soli 20 minuti e 5 ingredienti dalla bellezza che è piena di questo sapore Rotolo Di Uovo Di Salsiccia In Una Ciotola! L’aggiunta di salsiccia a un piatto semplice come la precedente padella per uova aggiunge molto sapore con il minimo sforzo.
Mi piace usare la salsiccia per la colazione (la varietà di salsiccia calda è la mia prima scelta) per l’abbondanza di spezie che ci sono già, ma qualsiasi salsiccia che ti piace funzionerà qui.

Porzioni: 4 -5 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
-
In una padella capiente cuocere e sbriciolare la salsiccia. Aggiungere il cavolo e le carote nella padella e continuare a cuocere a fuoco medio. Condire a piacere con aglio, sale e pepe. Quando le verdure sono morbide e croccanti, togliere la padella dal fuoco.
-
Prepara una catena di montaggio con una pila di involtini di uova, il composto di salsiccia, una piccola ciotola contenente l’acqua e un’altra piccola ciotola con l’uovo sbattuto. Separare 1 involucro di rotolo di uova su un piatto. Versare circa ¼ di tazza del composto di cavolo al centro di ogni involucro.
-
Tirare l’angolo inferiore verso l’alto e poi infilare i lati al centro. Arrotolare il più stretto possibile. Immergi il dito nell’acqua e poi nell’uovo per sigillare i bordi del rotolo. Una volta finito di avvolgere gli involtini, impilarli su un piatto e metterli da parte.
-
Scalda l’olio a 350 ° F in una piccola casseruola pesante o in una padella dai lati profondi. (Il calore medio porta l’olio alla temperatura corretta sul mio fornello.) Usando le pinze da cucina per aiutare a girare gli involtini, friggere gli involtini nell’olio caldo per 10-20 secondi su ciascun lato. Dovrebbero essere leggermente dorati.
-
Trasferisci gli involtini cotti in un piatto foderato con salviette di carta. Servire caldi da soli o con salsa marinara.
{originariamente pubblicato il 10/01/12 – note e foto della ricetta aggiornate il 12/06/23}
