I dolcetti per cani all’anguria sono i ghiaccioli per cani per eccellenza e, soprattutto, ci vuole solo un minuto per realizzarli. Sono un ottimo modo per utilizzare anche l’anguria avanzata!
Buon quarto giorno di Gotcha, Oscar. Ti amiamo e oggi festeggiamo con i tuoi dolcetti per cani all’anguria preferiti.

Difficile credere che il nostro dolce Oscar sia con noi ormai da quattro anni! È difficile immaginare le nostre vite senza di lui.
Dopo aver detto per così tanti anni che non ero una persona da cani, ho dovuto mangiare quelle parole. È diventato davvero un membro della nostra famiglia e lo amo teneramente.
Molti di voi hanno condiviso la nostra eccitazione negli ultimi anni, quando siamo diventati proprietari di cani per la prima volta.
Mi hai inviato innumerevoli suggerimenti e infiniti consigli e mi è piaciuto tutto. Quindi, volevo condividere con te le prelibatezze preferite del nostro cucciolo.

Ghiaccioli per cani
Diverse persone mi hanno inviato ricette per i loro dolcetti fatti in casa preferiti quando Oscar è arrivato per la prima volta. Le prelibatezze di gran lunga più popolari erano queste prelibatezze all’anguria per cani, fatte semplicemente mescolando la frutta con un po’ di yogurt per fare i ghiaccioli per cani.
Questa combinazione è diventata anche la sorpresa preferita di Oscar. Mi fa ridere quando si avvicina al congelatore e sbircia dentro per vedere dove sono i dolcetti.

Snack per cani all’anguria
Fortunatamente per lui, questi sono facilissimi da realizzare. Metti l’anguria tagliata nel frullatore, aggiungi una pallina di yogurt e frulla fino a renderla liquida.
Versare il composto di frutta nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio (o queste simpatici stampini con impronte di zampe!) e congelare finché non si solidifica. Metti i cubetti congelati in un contenitore ermetico e conservali nel congelatore.

Ricetta del ghiacciolo per cani
Questi dolcetti surgelati sono così facili da preparare, di solito uso qualsiasi frutto abbiamo a portata di mano. Banane super mature? Controllo. Frutti di bosco? Controllo. Cantalupo? Controllo.
Uso circa ¼ tazza di yogurt per ogni 2 tazze di frutta tritata. Questo è tutto. Basta mescolarli insieme e versare il composto in vassoi o stampi per cubetti di ghiaccio.

Non preoccuparti di fuoriuscite o pasticci sugli stampi durante la realizzazione di questi. Basta posizionare gli stampi su una teglia e catturerà eventuali fuoriuscite. Congelare sul vassoio e far uscire facilmente i cubetti quando sono congelati.
Spero che al tuo cucciolo piacciano queste prelibatezze tanto quanto Oscar!

Abbiamo adottato Oscar il giorno della festa del papà l’anno in cui ci siamo trasferiti in Ohio e abbiamo sorpreso i bambini con lui quando li abbiamo presi al campo il giorno seguente.
Il nostro figlio più giovane desiderava un cane da sempre, quindi gli abbiamo detto che dopo esserci sistemati in Ohio ne avremmo cercato uno.

Abbiamo trovato l’abbinamento perfetto della nostra famiglia con il nostro Oscar. È il cane più dolce che abbia mai conosciuto ed è stato il miglior regalo della nostra vita.
Il suo mento è quasi completamente grigio ora e ci sono peli grigi sparsi su tutto il mantello. Rende solo il nostro dolce ragazzo molto più distinto.
{originariamente pubblicato il 16/06/20 – note e foto aggiornate il 15/06/23}
