Fragranti cardamomo, zenzero, cannella e chiodi di garofano sono intrisi di foglie di tè nero per infondere in ogni pallina di gelato Chai il classico sapore del tè chai.

Gelato chai
Questa ricetta di gelato chai crea un dessert memorabile riccamente profumato con tutto il spezie che amiamo nel chaiche sia ordinato al tuo bar preferito o fatto in casa.
È una delizia fredda e cremosa che fonde tutto il calore di un tradizionale tè speziato in un dessert sorprendentemente rinfrescante. Amerai questo gelato da solo o scavato sopra un crostata di pesche o un Crisp di Mele.
Come molte altre ricette che ho condiviso nel corso degli anni, questa ricetta è stata ispirata da una conversazione con mia sorella Jenny. Il marito Jason può essere ringraziato per la ricetta chai che costituisce la base dei sapori in questo nuovo gelato.

Gelato al tè al latte
Di solito non preparo il mio tè mattutino o serale con il latte, ma sono anni che vedo mia madre farlo. E, quando preparo il tè chai, uso sempre metà e metà. Si scopre che molte culture hanno la loro versione del tè con il latte.
Non so perché non ho mai provato a fare un gelato con questo gusto prima d’ora. In retrospettiva, sembra un gioco da ragazzi che il gelato al tè al latte possa funzionare. Sono contento di averlo finalmente provato, perché il gelato al tè chai è favoloso!

Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.
Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.
Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.
Non perderti il nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

Ricetta del gelato Chai
- Baccelli di cardamomo
- chiodi di garofano interi
- bastoncini di cannella
- zenzero fresco
- grani di pepe nero
- foglie di alloro
- panna e latte
- foglie di tè nero
- zucchero e sale
La domanda più frequente che ricevo è se sia possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovi le indicazioni complete qui!

Per iniziare questa ricetta, metti il cardamomo, i chiodi di garofano, la stecca di cannella, lo zenzero, i grani di pepe e le foglie di alloro in una casseruola di medie dimensioni. Quindi, aggiungi il latte e la panna e fai sobbollire lentamente.
Fai attenzione al calore, in questo passaggio. Non far bollire il latte. Non appena si ottiene un leggero sobbollire, togliere immediatamente la pentola dal fuoco. Quindi, coprilo e lascia riposare le spezie per un’ora.

Dopo un’ora, aggiungi le foglie di tè e torna a fuoco lento. Ancora una volta, non bollire. Una volta che bolle, togliere dal fuoco e immergere nuovamente per 15 minuti. Potrebbe sembrare un sacco di macerazione, ma il sapore ne vale davvero la pena!
Una volta che il timer è scaduto, versare il composto attraverso un colino a maglia fine per rimuovere tutti i pezzetti di foglie di tè e spezie. Risciacquare la pentola o eliminare eventuali foglie di tè persistenti. Quindi, rimetti la miscela di panna filtrata su di essa.
Riporta a ebollizione per la terza volta (non a ebollizione) e aggiungi lo zucchero e il sale. Mescolare continuamente fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Quindi, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Trasferire il composto in un barattolo o una ciotola di vetro e conservare in frigorifero fino a quando non si raffredda. Questo dovrebbe richiedere almeno un paio d’ore per essere sicuri che il contenuto sia abbastanza freddo.

Sbattere il contenuto quando è pronto per mantecare per assicurarsi che tutto sia combinato, quindi versare nella gelatiera. Agitare secondo le istruzioni del produttore.
Trasferisci il gelato finito in un contenitore ermetico e mettilo nel congelatore fino al momento di servire. Questa ricetta rende un servizio morbido perfetto appena uscito dalla macchina, ma si rassoderà fino a diventare perfettamente spatolabile dopo alcune ore nel congelatore.

Gelato al tè Chai
Se ti piace questo gelato chai liscio e vellutato, allora ho altre ricette da consigliarti. Gelato alla zucca è ottimo tutto l’anno. E renderà l’amante delle spezie di zucca nella tua vita così felice.
Per coloro che sono fan dello zabaione, dai gelato allo zabaione fa. Ha tutta la consistenza cremosa che adori nel gelato appena sfornato, ed è carico dei sapori che brami in questo preferito delle feste.

Molte persone sembrano associarsi gelato alla menta piperita con le vacanze, ma è favoloso in qualsiasi periodo dell’anno. Mi piace condito con quello fatto in casa salsa fondente calda. (Quella salsa richiede solo due ingredienti e vale i cinque minuti di sforzo.)
io amo anche gelato allo zucchero di canna. Puoi completarlo con quello fatto in casa Salsa al caramello salato per evidenziare quel sapore nello zucchero di canna, oppure si mangia semplicemente da solo.
Gelato al limone è luminoso e rinfrescante, sia dolce che aspro. Preparato con succo di limone appena spremuto e scorza di limone, questo dessert è stato un grande successo sulla mia tavola.
Porzioni: 6 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
-
Mettere il cardamomo, i chiodi di garofano, la stecca di cannella, lo zenzero, i grani di pepe e le foglie di alloro in una casseruola di medie dimensioni. Aggiungere il latte e la panna e portare a ebollizione bassa. (NON bollire.) Togliere dal fuoco, coprire e lasciare in infusione per 60 minuti.
-
Aggiungere le foglie di tè e tornare a fuoco lento. (NON bollire.) Togliere dal fuoco e lasciare in infusione per 15 minuti. Versare il composto attraverso un colino a maglie fini per rimuovere tutte le foglie di tè e le spezie.
-
Risciacquare o pulire eventuali foglie di tè persistenti dalla padella e versare nuovamente la miscela di panna filtrata nella casseruola. Ritorna a fuoco lento. (NON bollire.) e aggiungere lo zucchero e il sale. Riscaldare, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, fino a quando lo zucchero non si scioglie.
-
Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare un po ‘prima di trasferirlo in un barattolo o in una ciotola di vetro e metterlo in frigorifero fino a quando non si raffredda – almeno un paio d’ore.
-
Quando sei pronto per sfornare, sbatti il composto per unirlo di nuovo e versalo nella gelatiera. Agitare il gelato secondo le istruzioni del produttore. Trasferisci il gelato finito in un contenitore ermetico e mettilo nel congelatore fino al momento di servire.
Questo è un servizio morbido perfetto appena uscito dalla macchina. Rimarrà comunque scoopable, dopo alcune ore nel congelatore per uno scoop più solido.
Calorie: 363kcal · Carboidrati: 29G · Proteina: 4G · Grasso: 27G · Grassi saturi: 17G · Grassi polinsaturi: 1G · Grasso monoinsaturo: 7G · Grassi trans: 0,002G · Colesterolo: 85mg · Sodio: 88mg · Potassio: 179mg · Fibra: 1G · Zucchero: 27G · Vitamina A: 1110UI · Vitamina C: 1mg · Calcio: 132mg · Ferro: 1mg
