In questo facile Crostata di pesche con preparato per tortepesche succose vengono condite con cannella e zucchero e cotte in una salsa simile al caramello annidata sotto la più semplice copertura per ciabattine a base di miscela per torte e burro!
Ho modificato un po’ questa ricetta perché… BURRO, burro e ancora burro! Ho aggiunto più burro alla farcitura del mix di torte ed è più ricco che mai!
Cobbler di pesche fresche con miscela per torte
Davvero non potrebbe essere più semplice di così calzolaio di pesca facile. La mia famiglia è cresciuta con questo calzolaio, anche se di solito lo mangiavamo in un forno olandese. Funziona in entrambi i modi. Includerò le istruzioni nella scheda della ricetta per cuocerlo in un forno olandese.
Non c’è niente come avere un dolce che è stato un alimento base in casa tua crescendo. Gli odori riempiono l’aria e all’improvviso tutto sembra un po’ frizzante e magico. Non puoi fare a meno di fare un viaggio nella memoria!
Tutto quello che voglio sono le pesche quando sono di stagione! Sono così sognanti e preparano i dessert più deliziosi come questo calzolaio di pesche fatto con l’impasto per torte. Amerai il sapore di questo e quanto è facile!
Qual è la differenza tra Cobbler e Crisp?
Un calzolaio è un dessert alla frutta cotto in un piatto fondo con una spessa copertura di biscotti o pasta per torte. Un croccante è un dessert di frutta al forno con uno strato di topping che include avena o noci. Se non hai provato croccante alla pescadovresti saltarci sopra!
Cosa serve per questo calzolaio di pesche fresche?
Per fare questo Ricetta crostata di pesche facile con l’impasto per torte, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- Pesche fresche – le pesche da taglio sono le migliori per la cottura e dovrebbero essere sbucciate e affettate
- Burro – non salato, aggiunge ricchezza al ripieno e si fonde con l’impasto della torta per creare la copertura dorata del ciabattino
- Cannella – aggiunge sapore
- Amido di mais – addensa le pesche
- zucchero di canna – addolcisce le pesche e aggiunge ricchezza
- Preparato per torta gialla – Dicevo preparato per torta bianco o giallo, ma deve essere giallo fino in fondo
Le misure di tutti gli ingredienti si trovano nella scheda delle ricette alla fine del post.
Quali pesche sono le migliori da mangiare?
Una pesca a nocciolo viene utilizzata per mangiare e fare spuntini. Potresti non tirare fuori il nocciolo, ma con quel dolce nettare che ti gocciola sul mento, chi se ne frega!
Quali pesche sono le migliori per la cottura?
Le pesche Freestone sono le migliori per la cottura al forno perché sono più dolci e più facili da usare nelle ricette, ma ce ne sono un milione di varietà. Ecco un elenco completo se hai bisogno d’aiuto. I miei preferiti sono:
- Ambra precoce
- Giubileo d’oro
- Fortunato 13
- Nettare
- Elberta primitiva
Come fare il ciabattino alla pesca con il preparato per torte
Questa ricetta del calzolaio di pesche con preparato per torte non potrebbe essere più semplice da realizzare! Ecco i passaggi di base per realizzare un ciabattino per torte:
- In una ciotola capiente, mescola delicatamente le pesche sbucciate e affettate, lo zucchero di canna, il burro, la cannella e l’amido di mais.
- Trasforma il composto di pesche in una teglia unta da 9 × 13 pollici.
- Cospargere il preparato per torte sopra il composto di pesche, quindi versare il burro fuso su tutta la parte superiore fino a quando non rimangono macchie di composto secco per torte.
- Cuocere fino a quando leggermente dorato e frizzante.
Questi ingredienti in dettaglio possono essere trovati nella scheda della ricetta alla fine di questo post. Puoi anche stampare o salvare la ricetta lì.
FAQ
Quanto dura il calzolaio alla pesca?
Se conservata in frigorifero in un contenitore ermetico, questa crostata di pesche fresche con preparato per dolci durerà fino a 5 giorni.
Posso usare le pesche in scatola?
Non consiglio di usare le pesche in scatola in questa ricetta, no. Questa crostata di pesche preparata con un preparato per dolci ha un sapore migliore con le pesche fresche.
Posso usare le pesche surgelate?
Forse, anche se non l’ho provato io stesso. Se usi le pesche congelate, immagino che potresti cuocerle da congelate (cioè non c’è bisogno di scongelarle), ma il tempo di cottura sarebbe aumentato.
Come maturare le pesche
Per far maturare le pesche, metterle in un sacchetto di carta marrone e piegare la parte superiore. Oppure copri una scatola di pesche con carta di giornale e lascia riposare a temperatura ambiente fino a maturazione.
Come rimuovere il nocciolo di pesca
È più facile rimuovere il nocciolo della pesca tagliando la pesca dall’alto verso il basso e tutt’intorno, quindi usando il pollice per strappare o spingere fuori il nocciolo. Se non funziona, puoi far scoppiare la pesca sulla griglia e il calore allenterà il nocciolo.
La cosa più importante da ricordare è che una pesca matura rilascia il suo nocciolo, quindi forse hai una pesca poco matura.
Suggerimenti per preparare un ciabattino con impasto per torte
- Vuoi sbucciare le pesche prima di aggiungerle alla miscela di calzolaio. Per sbucciare facilmente le pesche, taglia una X sul fondo, quindi immergi brevemente in acqua bollente. Immergi immediatamente le pesche in un bagno di ghiaccio. Quindi, quindi dovrebbe essere facile da sbucciare.
- Nota che tu aggiungere il preparato per torte alla crostata come ingrediente secco. NON mescolare l’impasto per torte come indicato sulla confezione.
- Se lo desideri, scommetto che potresti aggiungere della frutta fresca in più a questa crostata di pesche fresche. I frutti di bosco si abbinano bene con le pesche!
Avrai solo bisogno di 6 ingredienti per fare questo mega calzolaio di pesca facile con un preparato per torte che puoi prendere al negozio. E puoi mangiare una scodella calda di questo classico dolce alla pesca in meno di 45 minuti. Consiglio vivamente una pallina di gelato alla vaniglia in cima!
Altri dessert di frutta estiva da leccarsi i baffi:
Descrizione
In questo facile Crostata di pesche con preparato per tortepesche succose vengono condite con cannella e zucchero e cotte in una salsa simile al caramello annidata sotto la più semplice copertura per ciabattine a base di miscela per torte e burro!
-
Scaldare il forno a 350 gradi F.
-
Aggiungere le pesche in una ciotola insieme a 2 cucchiai di burro, zucchero di canna e amido di mais. Piega per unire, quindi trasforma in una teglia unta da 9×13 pollici.
-
Cospargere il mix di torta secca sulle pesche. Prendi il tuo burro fuso e versalo lentamente su tutta la copertura in modo che ci sia burro ovunque e non rimangano macchie di miscela di torta polverosa.
-
Cuocere in forno per 30-40 minuti o fino a quando leggermente dorato e frizzante.
- Questo ha un sapore ancora migliore cotto in un forno olandese su 8 carboni, con 6 carboni in cima. Ci vorranno circa 20-30 minuti per cuocere. Perfetto per il campeggio!
Calorie: 476kcal