Usa le tue zucchine estive e monta così facilmente, ricetta di nachos di zucchine di pollo al barbecue di formaggio! Sono un ottimo aperitivo per una festa o una cena veloce e salutare!
Inizialmente ho pubblicato questa ricetta nel 2018 con l’aiuto del mio dolce amico Kristy Denney. Lei è la migliore e ha sempre il meglio idee per una cena sana! Da allora, ho cambiato un po’ la ricetta, ho aggiunto qualche condimento in più e sono più buoni che mai. I nachos di zucchine sono il modo perfetto per consumare la zucca estiva e concedersi una versione leggermente più salutare dei nachos. Perché onestamente, chi non ama i nachos?!
Amo il buon cibo ma lo amo ancora di più quando è facile e salutare…o almeno salutare! Questi possono essere un’ottima app per una giornata di gioco o una festa, un pranzo veloce per la mamma (basta creare una versione più piccola) o preparare una padella gigante per la cena per la famiglia! Facile, di formaggio, buono!
Tutto quello che Veramente servono poche zucchine e un po’ di formaggio per fare i nachos di zucchine, ma perché fermarsi qui quando puoi caricarli con pollo alla griglia, fagioli neri, mais grigliato, pomodori, ecc.? Ecco la lista completa degli ingredienti:
- Zucchine: raccolte fresche dall’orto o acquistate al supermercato
- Olio d’oliva – aiuta a cuocere le zucchine sulla griglia e impedisce loro di attaccarsi
- Sale e pepe – aggiunge sapore
- Sale all’aglio – aggiunge sapore alle zucchine
- Pollo – puoi usare il pollo al girarrosto, grigliare il tuo pollo o usare il pollo in scatola
- Salsa barbecue – scegli la tua salsa barbecue preferita o creane una tua
- Monterey Jack Cheese: adoriamo il monterey jack per i nachos, ma puoi usare qualsiasi formaggio tu voglia
- Bleu Cheese Crumbles – adoriamo il cremoso umami burst che aggiungiamo al bleu cheese crumbles, e sono totalmente opzionali se hai odiatori di bleu cheese in casa
- Fagioli neri – scolare e sciacquare i fagioli in modo che non aggiungano umidità ai nachos
- Mais grigliato – puoi grigliare la tua pannocchia o acquistare mais grigliato dal negozio
- Pomodoro – ok, so che non ci sono pomodori in queste foto, ma adoro dei pomodori a cubetti sopra
- cipolline – questi sono veloci e facili da fare e aggiungono la migliore esplosione di sapore
- Cipolle rosse – tagliate a dadini e cosparse sopra
- Condimento al formaggio Bleu – Ti ho collegato al nostro condimento fatto in casa, ma potresti anche acquistare la tua marca preferita
Le misure per ogni ingrediente si trovano nella scheda della ricetta alla fine di questo post. Puoi anche aggiungere o modificare i condimenti a tuo piacimento.
Come fare i nachos di zucchine
I nachos di zucchine sono così facili da fare. Anche questa ricetta di nachos di pollo e zucchine al barbecue! Ci piace grigliare prima le zucchine a fette e ammucchiarle con i condimenti e metterle in forno per qualche minuto per sciogliere il formaggio e rendere tutto croccante.
Puoi preparare i nachos di zucchine in anticipo?
Puoi sicuramente risparmiare un po ‘di tempo montando questi Nachos di zucchine di pollo al barbecue utilizzando il pollo al girarrosto precotto e sminuzzato o il pollo in scatola sminuzzato di Costco. Nessuna vergogna nel mio gioco qui, uso quella roba regolarmente. La vita è frenetica, quindi prendi tutte le scorciatoie che vuoi!
Non è una buona idea preparare le zucchine in anticipo perché si raffreddano rapidamente e diventano molli.
Inoltre, puoi mantenerli super semplici solo con pollo, formaggio e gorgonzola oppure puoi caricarli con ancora più condimenti!
Condimenti per nachos
Forse vuoi aggiungere un po’ di avocado, jalapenos o BACON! Li manteniamo piuttosto semplici in modo che i nostri bambini abbiano maggiori probabilità di mangiarli. Ma ancora una volta, potresti anche preparare un paio di lotti diversi per i gusti di tutti!
Se sei preoccupato che i bambini non amino davvero questi nachos, puoi prima provare a cucinare una porzione di zucchine con solo un po’ di formaggio sopra e servire il pollo alla griglia separatamente per i bambini. Oppure, questi possono essere un nacho party per soli adulti e puoi rendere i bambini la loro versione con le normali tortilla chips!
Mancia: Prova a preparare questi nachos con il nostro Salsa barbecue in stile Carolina!
Le zucchine possono essere congelate?
Sembra un pasto così semplice da affettare, congelare e gettare nel forno in qualsiasi momento, tuttavia in realtà non si congela bene. C’è troppa acqua nella zucca per congelarla a meno che non si tratti di una zucca butternut o di zucchine tritate, ma anche in questo caso diventa un po’ folle provarci a causa di tutta quell’acqua.
Va bene, ora dimmi, ragazzi, ce la fate con le vostre zucchine estive? Servirai le tue ricette preferite perché mi piacciono le zucchine!
Nachos salutari… Scommetto che non avresti mai pensato che potesse esistere una cosa del genere! Questo ricetta di nachos di zucchine di pollo al barbecue di formaggio è il mio nuovo modo preferito per consumare tutte le zucchine che ci arrivano dall’orto. E il vantaggio è che i bambini li adorano!
Altre RICETTE con le zucchine
Descrizione
Concediti dei nachos con questi Nachos di zucchine di pollo al barbecue di formaggio! È un’idea per una cena salutare che i bambini adoreranno tanto quanto gli adulti!
- 3 Zucchine, medio-grande
- 3 Cucchiai Olio d’oliva, extra vergine
- Sale + Pepe, assaggiare
- 1/4 cucchiaino Sale all’aglio
- 12 oncia Pollo, Preferisco usare il pollo al girarrosto o il pollo alla griglia che ho collegato qui
- 1/2 Tazza Salsa barbecue, più extra per piovigginare sopra
- 3/4 Tazza Formaggio, messicano sminuzzato o Monterey Jack
- 1/3 Tazza Sbriciolate Di Formaggio Bleu
- 1 Potere Fagioli neri , drenato
- 1 Orecchio Mais grigliato, o 1 tazza di mais grigliato congelato (la maggior parte dei negozi, anche costco e trader joes ora lo vendono)
- 1 Pomodoro grande, a dadini, *facoltativo
- cipolline
- 1 Cucchiaio Cipolla rossa, tritato
- Condimento al formaggio Bleu
-
Preriscalda il forno a 425 e riscalda la griglia a fuoco medio-alto.
-
Lavate e asciugate le zucchine. Tagliare a rondelle da 1/4 di pollice. Mettere in una ciotola media e condire con olio d’oliva, un pizzico di sale e pepe e sale all’aglio.
-
Grigliare fino a quando non compaiono i segni della griglia, capovolgere e grigliare di nuovo, circa 3 minuti per lato. Rimuovi su una teglia.
-
In un’altra ciotola, unire il pollo e la salsa barbecue fino a distribuire uniformemente la salsa.
-
Togliere le chips di zucchine dal forno. Coprire con formaggio grattugiato, il pollo alla griglia, quindi guarnire con crumble di gorgonzola, fagioli neri, pomodori a cubetti e mais grigliato.
-
Mettere in forno per 7-10 minuti o fino a quando il formaggio si sarà sciolto. Mi piace accendere il forno per grigliare per un ultimo minuto per ottenere il formaggio bello e frizzante!
-
Togliere dal forno e servire con un ulteriore filo di salsa barbecue e condimento al formaggio bleu e cospargere con i pomodori a dadini, le cipolle e il coriandolo!
-
Sentiti libero di immaginarli con qualsiasi altro condimento che hai a portata di mano: avocado, cipolla verde, lattuga tritata.
Conserva gli eventuali avanzi in frigorifero.
Calorie: 322kcal
Prodotti consigliati
RICORDA DI ISCRIVERTI AL NOSTRO GRATIS Oh Dolce Basilico NEWSLETTER E RICEVI FACILI RICETTE CONSEGNATE NELLA TUA POSTA OGNI GIORNO!
Quando provi una ricetta, usa l’hashtag #ohdolcebasilico SU INSTAGRAM per avere la possibilità di essere presenti nelle nostre storie! SEGUI OH, BASILICO DOLCE SU FACEBOOK | INSTAGRAM | PINTEREST | TWITTER PER TUTTI I NOSTRI ULTIMI CONTENUTI, RICETTE E STORIE.