Questi polpette di pollo sono così succosi e saporiti ma lo sono anche più sano! Servili su cremoso pomodoro essiccato al sole e orzo ai funghi e ne hai uno nuovo ricetta di famiglia!
L’anno scorso abbiamo visitato Israele per un paio di settimane e abbiamo mangiato, mangiato e mangiato. I pani lì, mio Dio, non c’è niente come il pane fuori dagli Stati Uniti. Ma ciò che è stato interessante è stato che per quanto abbiamo mangiato non ci sentivamo davvero disgustosi né siamo tornati a casa miliardi di chili più pesanti. Era solo cibo fresco e questo ha fatto la differenza. Da quando sono tornato a casa e ho sognato quelle strade di ciottoli e il caldo challah, mi sono concentrato molto sui piatti che incorporano più erbe e luminosità a pasti semplici.

Le polpette sono fantastiche, ma una versione di pollo che sia ancora umida e succosa con la freschezza di tutte quelle bellissime erbe è esattamente ciò di cui questo blog aveva bisogno.
Amo particolarmente il erbe fritte ci buttiamo sopra alla fine. Sono così delicati ma racchiudono ancora il loro sapore.
E prima che tu me lo chieda, non so quale sia stata la parte migliore del nostro viaggio; Petra è stata fantastica, Israele è stato come respirare aria nuova, e i confini della Siria e del Libano, beh, il cibo migliore che abbiamo mangiato durante tutto il viaggio era lì!
Penso che tu debba uscire di casa ogni tanto per scoprire cos’è veramente per te casa. Casa sono tutti quelli che amo, una serata informale attorno al tavolo senza scadenze o fretta e un grande piatto del più cremoso orzo punteggiato di funghi terrosi e polpette fragranti.

Ingredienti Polpette di pollo al forno
Preparati per polpette di pollo saporite e audaci, umide e facilissime da preparare! Mentre quelli stanno cuocendo, monti l’orzo cremoso e hai un ottimo semplice pasto in famiglia. Ecco di cosa avrai bisogno…
Per le Polpette
- Briciole Di Pane Panko: Puoi anche schiacciare i cracker o usare il normale pangrattato. Questi aiutano a legare insieme le polpette.
- Latte: Usiamo il 2% o il latte intero e aiuta a mantenere umide le polpette.
- Olio d’oliva: aiuta le polpette a diventare dorate quando cuociono
- Sale: aggiunge sapore
- Peperoncino di Aleppo: Questo è facoltativo, ma aggiunge un ottimo sapore mediorientale.
- Pollo allevato a terra: funzionano anche cosce di pollo macinate o tacchino macinato
- Uova: i veri leganti per le polpette
- Parmigiano grattugiato: aggiunge sapore e aiuta a mantenere la forma delle polpette
- Scalogno: aggiunge sapore
- Polvere d’aglio: aggiunge sapore
- Erbe fresche: prezzemolo, timo, rosmarino o potresti fare 1 cucchiaino di condimento italiano

Per l’Orzo
- Pomodori essiccati al sole: aggiunge brillanti schiocchi di sapore
- Olio: Utilizzare l’olio del vasetto di pomodori secchi. Se non stai usando pomodori secchi, aggiungi un altro cucchiaio di burro.
- Burro: utilizzato se non si usa l’olio di pomodori secchi, aiuta a soffriggere i funghi, lo scalogno e le erbe aromatiche
- Funghi Baby Bella: Puoi usare qualsiasi tipo di fungo tu voglia, ma adoriamo il modo in cui le baby bellas hanno un sapore e un aspetto in questo piatto.
- Scalogno: aggiunge sapore
- Rosmarino e Timo: aggiunge una brillante freschezza erbacea e viene fritto da aggiungere in cima
- Aglio: aggiunge sapore
- Sale: aggiungere sapore
- Cottura Del Vino Bianco Secco: Puoi anche usare del vero vino bianco se preferisci.
- Orzo: una piccola pasta che sembra simile al riso
- Brodo di pollo: aiuta a cuocere l’orzo e aggiunge sapore
- Crema pesante: rende la salsa ricca e cremosa
- Aceto balsamico: aggiunge una sferzata di acidità
- Pecorino Romano: basta cospargerne un po’ sopra per guarnire
- Pepe rosso: un pizzico fa molto, quindi assicurati di ottenere il calore che desideri
Questa vuole essere una panoramica di tutti gli ingredienti della ricetta e alcune informazioni su di essi. Per tutte le misurazioni, scorri verso il basso fino alla scheda delle ricette alla fine del post.

Ulteriori inclusioni
Se vuoi aggiungere altre verdure al piatto, ecco alcune fantastiche opzioni:
- Spinaci
- Piselli
- Pomodori
- Asparago
Posso usare il tacchino macinato?
Sì, il tacchino macinato funzionerà alla grande in questa ricetta.

Come preparare le polpette di pollo al forno con l’orzo
Condividerò i passaggi di base per preparare sia le polpette che l’orzo cremoso. Le istruzioni dettagliate sono disponibili nella scheda della ricetta alla fine del post. Posso solo dire che adoro il fatto che le polpette siano cotte?! Rende la ricetta così facile…niente fritture in padella e preoccuparsi se sono cotte fino in fondo! Ok, ecco i passaggi…
Per le Polpette
- Preriscaldare il forno e foderare una teglia con carta stagnola o pergamena e un po’ di spray da cucina.
- Unire il panko, il latte e un po’ di olio in una ciotola fino a quando non saranno combinati e metterli da parte.
- Aggiungi tutti gli altri ingredienti per le polpette in una ciotola separata, quindi aggiungi il composto di latte e mescola delicatamente il tutto fino a quando non è appena combinato.
- Raccogli il composto di polpette in palline usando una paletta per biscotti e posizionale sulla teglia.
- SUGGERIMENTO PRO: Ungere entrambe le mani con olio d’oliva e arrotolare le polpette tra le mani per ricoprirle di olio.
- Cuocere le polpette a 400 gradi F per 25-30 minuti.

Per l’Orzo
- Con un tovagliolo di carta asciugate i pomodori secchi e metteteli da parte.
- Aggiungi l’olio di pomodoro essiccato al sole in una padella a fuoco medio.
- Friggere i rametti di rosmarino e timo nell’olio fino a renderli croccanti. Trasferiteli su un piatto foderato di carta assorbente.
- Cuocere i funghi nella stessa padella.
- Aggiungi lo scalogno e l’aglio, mescolando spesso mentre cuociono e poi aggiungi un altro pizzico di sale.
- Versare il vino bianco e farlo sfumare.
- Aggiungere l’orzo, il brodo e la panna. Cospargere con le erbe aromatiche e sale e pepe.
- SUGGERIMENTO PRO: Assicurati che la panna sia a temperatura ambiente e che il brodo si stia appena scaldando o caglia la panna.
- Abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per qualche minuto mescolando spesso.
- Aggiungere i pomodori secchi e condire di nuovo. Lasciare sobbollire la panna, quindi aggiungere il burro rimanente e il formaggio, mescolando continuamente. Mescolare l’aceto.
- Servire con polpette, formaggio aggiuntivo, scaglie di peperoncino e foglie di erbe fritte.
Guarda ogni fase della preparazione di queste polpette…
Quando condire i funghi
Se vuoi che i tuoi funghi abbiano il sapore e la consistenza migliori, non condirli mai fino a quando non sono dorati altrimenti tireranno fuori l’acqua e saranno gommosi.
Come sapere quando una polpetta di pollo al forno è pronta
Le polpette dovrebbero impiegare solo circa 25-30 minuti per cuocere. Usa un termometro per carne per controllare la temperatura interna di alcune polpette. Dovrebbe essere a 165 gradi F.

Consigli di cucina per l’utilizzo del vino bianco
Quando usi il vino bianco per cucinare, usa da 1/3 a 1/2 della quantità che useresti di vino alcolico.
Conservare, Congelare e Riscaldare
Negozio eventuali avanzi in frigorifero in un contenitore ermetico. Si conserva fino a 5 giorni. Mi piace conservare le polpette e l’orzo separatamente perché si riscaldano in modo diverso.
A riscaldare l’orzo, aggiungete un po’ di latte o brodo in modo che non si asciughi. Può essere riscaldato nel microonde o sul fornello. Le polpette possono essere riscaldate anche nel microonde, ma io preferisco riscaldarle in forno. Metterli in una teglia e riscaldare per circa 10 minuti a 400 gradi.
Non lo consiglierei congelamento questa ricetta. Le polpette potrebbero sicuramente essere preparate in anticipo e congelate, ma l’orzo non reggerebbe bene al congelamento.
Non crederai a quanto sapore è racchiuso in questi polpette di pollo al forno! I sapori sono leggeri e freschi. Mangiato insieme a questo ricco e cremoso fungo e all’orzo essiccato al sole, avrai un pasto che porterà tutti a tavola!
Cerchi altre deliziose RICETTE CON L’ORZO?
Per le Polpette
-
Preriscalda il forno a 400. Fodera una teglia con carta stagnola o carta da forno e un po’ di spray da cucina.
-
In una ciotola unire il panko, il latte e un cucchiaio di olio. Mescolare e mettere da parte.
1 tazza di pangrattato Panko, 1/2 tazza di latte, 1 cucchiaio di olio d’oliva
-
Aggiungi tutti gli altri ingredienti per le polpette in una ciotola. Aggiungi la miscela di latte e mescola delicatamente il tutto fino a quando non è appena combinato.
1 cucchiaino Sale, 2 libbre di pollo macinato, 2 uova, 1 tazza di parmigiano grattugiato, 1 scalogno, 1 cucchiaino di aglio in polvere, 4 cucchiai di prezzemolo fresco, 2 cucchiaini di timo fresco, 2 cucchiaini di rosmarino fresco, 1/4 di cucchiaino di pepe di Aleppo
-
Usa una paletta per biscotti per raccogliere la carne sulla teglia. Ungere entrambe le mani con olio d’oliva e arrotolare le polpette tra le mani per ricoprirle di olio, oliando nuovamente se necessario. Rimettete sulla teglia e infornate a 400 per 25-30 minuti.
Olio d’oliva
Per l’Orzo
-
Con un tovagliolo di carta asciugate i pomodori secchi e metteteli da parte.
1/4 di tazza di pomodori secchi
-
Aggiungi l’olio di pomodoro essiccato al sole in una padella a fuoco medio.
2 cucchiai di olio
-
Aggiungere i rametti di rosmarino e timo. Consentire alle erbe di diventare croccanti, girandole spesso. Trasferiteli su un piatto foderato di carta assorbente.
2 rametti di rosmarino, 2 rametti di timo
-
Aggiungere 1 cucchiaio di burro e metà dei funghi in un unico strato e cuocere, girando solo una volta per dorare, oltre a condire con sale e pepe dopo la doratura. Rimuovere in un piatto. Cuocere la seconda metà con un altro cucchiaio di burro. Vedi posta.
3 cucchiai di burro, 8 once di funghi Baby Bella a fette, Pizzico di sale
-
Aggiungi lo scalogno e l’aglio, mescolando spesso mentre cuociono e poi aggiungi un altro pizzico di sale.
1 scalogno, 3 spicchi d’aglio
-
Versare il vino bianco. Lasciare sobbollire il vino e farlo ridurre per 5 minuti buoni, fino a quando non sarà quasi del tutto evaporato, sfumando la padella se necessario. È importante ridurre il vino o sarà troppo forte nella salsa.
1/2 tazza di vino bianco secco da cucina
-
Aggiungere l’orzo, i funghi, il brodo e la panna. Cospargere di rosmarino, timo e sale e pepe. Assicurati che la crema sia a temperatura ambiente e che il tuo brodo si stia appena scaldando o caglia la crema. Portare a ebollizione e cuocere per 2 minuti, mescolando spesso.
2 tazze Orzo, 4 tazze di brodo di pollo, 1 tazza di crema pesante
-
Ridurre il fuoco a medio-basso e cuocere per altri 5-6 minuti, mescolando spesso.
-
Aggiungere gli spinaci e i pomodori secchi e condire di nuovo. Lascia sobbollire la panna mentre gli spinaci appassiscono e poi aggiungi il burro rimanente e aggiungi il formaggio, mescolando continuamente. Mescolare l’aceto.
1 cucchiaio di aceto balsamico, Pecorino Romano
-
Servire con polpette, formaggio aggiuntivo, scaglie di peperoncino e foglie di erbe fritte.
Peperoncino in pezzi
Calorie: 852kcal
Prodotti consigliati
