Teneri pezzi di pollo vengono saltati alla perfezione, insieme a croccanti fiori di broccoli, prima di essere conditi nella salsa saltata in padella più semplice (e gustosa), realizzata con salsa di soia, pasta di peperoncino e zucchero di canna.

Questo soffritto di pollo e broccoli crea un’irresistibile sinfonia di note dolci, salate e speziate. Servito da solo o sopra il riso, la mia famiglia pulisce la padella ogni volta che preparo questa ricetta.

primo piano di pollo saltato in padella sul piatto di ceramica con asciugamano plaid

Il soffritto preferito di tutti i tempi della mia famiglia è questo Pollo piccante e pancetta saltati in padella che mio marito ha realizzato per la prima volta quasi 12 anni fa. L’ha fatto per noi innumerevoli volte da allora e ogni singola persona che lo abbia mai provato lo adora.

La salsa per questo soffritto è adattata da quella ricetta e lascia che te lo dica, una manciata di ingredienti semplici non è mai stata combinata con tanto successo prima. È un vincitore ogni volta.

primo piano di pollo saltato in padella con verdure

Pollo e broccoli saltare in padella

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare questa ricetta:

  • pollo senza pelle disossato
  • albume
  • amido di mais
  • zenzero fresco
  • broccoli o broccolini
  • cipolle verdi

Ingredienti della salsa

  • salsa di soia
  • pasta di peperoncino
  • zucchero di canna chiaro
  • olio d’oliva o olio di cocco
friggere gli ingredienti nelle ciotole accanto al fornello

Frittura Di Pollo Con Broccoli

Volevo provare qualcosa di diverso l’altra sera, senza perdere i fantastici sapori di pollo e broccoli saltati in padella che già amiamo. Questa ricetta si è rivelata il miglior utilizzo possibile per i broccolini della mia CSA Box e non vedo l’ora di rifarla.

Adoro il modo in cui le verdure trattengono la salsa e contribuiscono così tanto sapore ad ogni boccone. I broccolini hanno fiori più piccoli e gambi più lunghi e sottili dei broccoli. Entrambe le verdure funzioneranno bene in questa ricetta.

friggere gli ingredienti in una padella inossidabile

Ricetta saltata in padella con pollo e broccoli

In una ciotola capiente, sbatti insieme l’albume e l’amido di mais. Mescolare i pezzi di pollo e lo zenzero nel composto, ricoprire accuratamente e mettere da parte. In una piccola ciotola, sbatti insieme la salsa di soia, lo zucchero e la pasta di peperoncino e mettili da parte.

Scalda una padella molto grande a fuoco alto. Aggiungere 2 cucchiai di olio e rosolare finché il pollo non sarà leggermente dorato su tutti i lati, circa 3-4 minuti. Aggiungere lo zenzero e i broccoli e mescolare per unire.

versare un colpo di salsa saltata in padella sulle verdure in padella

Soffriggere, mescolando spesso, finché non sono appena teneri e ancora croccanti, circa 4-5 minuti. Coprire con il coperchio per circa un minuto alla volta, per aiutare a cuocere le verdure secondo necessità.

Aggiungere la salsa di soia e le cipolle verdi e mescolare per ricoprire bene il tutto. Cuocere per altri 2 minuti circa, fino a quando la salsa non si addensa abbastanza da ricoprire la carne e le verdure.

Friggere il pollo con i broccoli in padella con la spatola

Ricette facili per friggere il pollo

Arachidi tostate, zenzero, aglio e peperoncini rossi piccanti danno a questo semplice pollo kung pao un calcio che lo rende davvero unico. Pollo Kung Pao è salato e dolce con tutta la piccantezza che potresti desiderare. Le arachidi forniscono un ulteriore sapore di nocciola che unisce davvero tutto.

Dolce, appiccicoso e solo un po’ piccante, questo Pollo in agrodolce saltato in padella è una cena veloce e facile durante la settimana. Il calore dello Sriracha si addolcisce con la dolcezza dell’ananas e il risultato è un soffritto agrodolce che tutti amano.

piatto sulla tavola di legno che tiene pollo e broccoli

Bocconcini di pollo piccanti conditi con bok choy teneri e croccanti e jalapenos in questo saporito Pollo e bok choy saltati in padella.

Tagliatelle saporite, verdure calde croccanti e teneri bocconcini di pollo vengono mescolati insieme in questo semplice soffritto. Una voglia di cibo cinese a tarda notte ha ispirato questa ricetta per Spaghetti saltati in padella con pollo e verdure.

Impertinente, appiccicoso, dolce e un po’ piccante, questo Pollo agli anacardi saltato in padella ha un po’ di tutto ciò che amiamo. Verdure calde croccanti e pollo tenero in salsa dolce e piccante sono una cena veloce saltata in padella che puoi portare in tavola in meno di trenta minuti.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • In una ciotola capiente, sbatti insieme l’albume e l’amido di mais. Mescolare i pezzi di pollo e lo zenzero nel composto, ricoprire accuratamente e mettere da parte. In una piccola ciotola, sbatti insieme la salsa di soia, lo zucchero e la pasta di peperoncino e mettili da parte.

  • Scalda una padella molto grande a fuoco alto. Aggiungere 2 cucchiai di olio e rosolare finché il pollo non sarà leggermente dorato su tutti i lati, circa 3-4 minuti. Aggiungere lo zenzero e i broccoli e mescolare per unire.

  • Soffriggere, mescolando spesso, finché non sono appena teneri e ancora croccanti, circa 4-5 minuti. Coprire con il coperchio per circa un minuto alla volta, per aiutare a cuocere le verdure secondo necessità.

  • Aggiungere la salsa di soia e le cipolle verdi e mescolare per ricoprire bene il tutto. Cuocere per altri 2 minuti circa, fino a quando la salsa non si addensa abbastanza da ricoprire la carne e le verdure.

Calorie: 426kcal · Carboidrati: 19G · Proteina: 32G · Grasso: 26G · Grassi saturi: 7G · Grassi polinsaturi: 5G · Grasso monoinsaturo: 10G · Grassi trans: 0.1G · Colesterolo: 148mg · Sodio: 1788mg · Potassio: 796mg · Fibra: 3G · Zucchero: 9G · Vitamina A: 882UI · Vitamina C: 109mg · Calcio: 81mg · Ferro: 3mg

{originariamente pubblicato il 23/03/12 – note e foto della ricetta aggiornate il 19/07/23}

porzione placcata di pollo saltato in padella sul tavolo di legno



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here